Follicolite da depilazione: una reazione infiammatoria. Motivo per cui le creme a base di antibiotico sono nella maggior parte dei casi poco efficaci nel curare la follicolite. Come evitare la follicolite.
A tale proposito ci sono degli accorgimenti da mettere in pratica tutto l’anno per evitare l’insorgenza di gravi forme di follicoliti. Questo farmaco è una crema topica che tratta l’irritazione della pelle e riduce il prurito. Applicala direttamente sulla zona affetta, strofinando delicatamente con le dita o con un applicatore pulito.
La follicolite da depilazione è molto fastidiosa, oltre che antiestetica. Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Si tratta di un farmaco a base di gentamicina, un antibiotico che risulta molto utile per trattare le infezioni della pelle, proprio come quelle che si riscontrano nel caso della follicolite da depilazione o negli altri casi di follicolite in generale.
La crema antibiotica per follicolite è molto utile. E’ buona abitudine, infine, nutrire tutti i giorni il corpo con una crema idratante! Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci.
Evitare la ceretta quando avete già i sintomi della follicolite da depilazione, rischierete solo di aggravare ulteriormente il problema.
In fine la parola chiave è idratare! Esistono anche diversi rimedi naturali per combattere la follicolite o almeno, per ridurre il fastidio. Potete ad esempio applicare un impacco tiepido sulle gambe o qualsiasi altra zona colpita da follicolite.
Da una parte allevia l’infiammazione. Tutta colpa della ceretta che, strappo dopo strappo, non solo stressa la pelle, ma la rende più sensibile. Dunque vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per curare la follicolite post depilazione e avere gambe belle, lisce e sane. Crema per la follicolite.
Si elimina, così, del tutto il rischio di ritrovarsi piene di brufolini infetti e fastidiosi. Che cos’è la follicolite ? Ecco, dunque, tutti i rimedi per la follicolite da depilazione. La pelle affetta da follicolite non si deve bendare ma, se si sta prendendo l’antibiotico, non bisogna esporla al sole.
L’aria aperta può aiutare il processo di guarigione a patto di evitare il contatto con polvere, sabbia, terra e altre impurità dell’ambiente. Quando la follicolite si manifesta in forma leggera, è possibile approfittare di alcuni rimedi naturali, dopo aver consultato lo specialista. La prevenzione della follicolite passa, soprattutto, da una maggiore attenzione per la propria pelle e da alcuni accorgimenti igienici prima e durante la depilazione.
Esfoliazione , per eliminare le cellule morte e levigare la pelle scongiurando la formazione dei peli incarniti, e idratazione , per nutrire la cute al meglio, sono le due armi di prevenzione fai da te più efficaci. A cominciare già dal secondo giorno dalla ceretta , leggero ma persistente. La situazione è migliorata veramente tanto.
Per le donne invece è consigliatissima la ceretta , meglio se eseguita da mani esperte.
La ceretta infatti può causare capillari più evidenti e follicolite in caso di pelle sensibile e sottile. In questi casi è necessario un consulto dal dermatologo per individuare la crema post depilazione più adatta. Ma di cosa si tratta? In questa condizione, la pelle è particolarmente sensibile all’azione di ceretta e rasoio si può infettare facilmente. Prevenire la follicolite post ceretta.
I casi di follicolite lieve tendono a scomparire senza alcuna terapia dopo alcuni giorni. Nel momento in cui la follicolite sembra diffondersi e la zona interessata è estremamente arrosata, è il caso di ricorrere a farmaci antibiotici o antimicotici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.