Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli. Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese. Clinicamente i condilomi si presentano come piccole papule di colorito roseo biancastro in superficie, di consistenza molle, a superficie verrucosa, rilevate sul piano cutaneo, singole o raggruppate, talora voluminose con aspetto a cavolfiore.
Wartec crema per volte al giorno per giorni consecutivi a settimana e fare un ciclo di settimane.
Il termine “pendulo” deriva dal fatto che le formazioni più grandi tendono letteralmente a “pendere” a causa del loro peso. I fibromi penduli – se non infetti – non sono contagiosi (al contrario dei condilomi che sono invece contagiosi), né possono evolvere in tumore maligno se non in casi estremamente rari. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. I pori si intasano e si può formare un brufolo.
Questi sono comuni sulle grandi labbra perché è un’area che ‘respira poco’” ha spiegato il dottor Joseph B. Anche i prodotti usati per l’igiene, anche dei vestiti, gli assorbenti e le creme possono contribuire alla loro formazione. Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita.
Sono affetta da condilomi genitali, diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina. Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature. Eviti il contatto con gli occhi, le labbra e le narici.
Nel caso di un contatto accidentale, rimuova la crema sciacquando con acqua. Non applichi la crema nelle zone interne. In quest’ultimo caso è da sfatare il mito che occorrono rapporti anali passivi perché compaiono. Questo tipo di condiloma può essere piatto o in rilievo, può essere molto piccolo o molto grande. Sono, infatti, delle piccole protuberanze di colore roseo, piuttosto carnoso.
La loro superficie è particolarmente irregolare e possono essere di due tipi: sollevati o piatti, piccoli o grandi. Possono, inoltre, essere isolati oppure concentrarsi a grappoli. Guardandomi per bene ho notato che ci sono delle piccole palline di grasso all interno delle grandi labbra , sono piccole, di colore rosa, ho provato a spremerne uno ed è diventato bianco, non so se è fuoriuscito pus oppure no. Ho scoperto di avere dei condilomi vaginali.
La mia ginecologa mi ha fatto il pap test ed il test hpv. I condilomi sono visibili anche ad occhio nudo. A distanza di una settimana la situazione è peggiorata.
Se il collega vuole effettuare un esame bioptico sulla lesione più grande , probabilmente lo fa per avere una certezza diagnostica maggiore.
Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Se osservi i genitali, prestando particolare attenzione ai sintomi che identificano la malattia, puoi individuare le potenziali lesioni cancerose della vulva. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Condilomi sulle labbra possono alla fine fondersi e infettare grandi aree. Dipinto in colore chiaro o marrone, può cambiare colore a seconda delle loro condizioni. Quando sono particolarmente grandi , invece, possono provocare bruciore o irritazione. Nel caso in cui una donna sia in gravidanza e soffra di condilomi genitali, esse possono ingrandirsi fino a creare dei disturbi urinari importanti.
L’escissione è indicata per i condilomi induriti ma non di grandi dimensioni, poiché tende a lasciare la cicatrice. A volte la cute soprastante può generare ulcere e causare facile sanguinamento accompagnato a dolore. Le verruche sono probabilmente uno dei sintomi più fastidiosi del papilloma virus, in quanto colpiscono le zone di sviluppo della malattia, includendo labbra , lingua, gola e zone intime e possono presentarsi in forma piatta o in rilievo sulla pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.