martedì 25 agosto 2015

Verruca pianta piede

A detta di ciò, pare proprio che camminare senza scarpe costituisca uno stratagemma efficace per impedire al papilloma virus di attecchire alla pelle dei piedi , dunque di originare le verruche. Camminando scalzi, infatti, la pelle dei piedi diventa più spessa e resistente, tale da proteggere i piedi da lesioni simili. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci.


Verruca piede : come curarla. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.

Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose. Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.


In genere le verruche non sono dolorose a meno che si trovino sulle piante dei piedi o in un’altra parte del corpo sottoposta a urti e contatti continui. Spesso la parte del piede in cui sorgono le verruche ai piedi , subisce un rialzamento di diversi millimetri causato dall’ispessimento della pelle.

Se questa sporgenza si sviluppa sulla pianta del piede , si accusa un forte dolore nella zona causato dalla pressione esercitata con il corpo sulla verruca. Come misura aggiuntiva, dovete tenere presente che se la pressione sulla verruca plantare provoca dolore, l’uso di calzature con imbottitura può donare sollievo. Evitate scarpe strette e scomode e, in alternativa, scegliete calzature che offrano un buon supporto alla pianta del piede e che riducano la pressione. Colpiscono tra il e il della popolazione e in particolare i bambini e gli adolescenti.


Molto spesso vengono ritenute erroneamente calli. Rispetto alle verruche comuni, questo sono più morbide. In generale, le verruche sono delle formazioni cutanee, o meglio delle escrescenze, al tatto dure, causate dal papilloma virus mano (HPV). I punti più frequenti sono quelli dove si esercita una pressione maggiore, quindi sulla pianta , sul tallone o sulla punta del piede. Dobbiamo subito specificare che spesso le verruche vengono confuse con i calli.


Oltre che i piedi , possono interessare anche le mani e il contorno ungueale. Considerate che sul corpo umano ne esistono oltre tipi di papilloma virus. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani. Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede.


Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano. Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche.

Tuttavia, possono essere confuse con i calli, i duroni o l'occhio di pernice. La verruca del piede si chiama verruca plantare. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre.


In alcuni casi, possono insorgere pure sul contorno delle unghie. Fondamentale è ricordare che esistono diverse tipologie di verruche plantari. Il responsabile di queste neoformazioni è il papilloma virus umano (HPV), che invade il corpo penetrando dallo strato superficiale della pelle, provocando delle crescite indurite e spesse, simili a calli. E’ indicato soprattutto per le verruche della pianta dei piedi.


Per rafforzare il trattamento, aggiungete dell’aceto: parte per di acqua. Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose. Le verruche sono sensibili al calore e spesso se ne vanno. Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede , ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede.


Sono prominenze della pelle ruvida, secca e dura, che interessano il dorso e le dita della mano oppure la pianta dei piedi. Soprattutto a livello plantare, dove pressione e attrito sono massime, la verruca cresce rapidamente e può essere molto fastidiosa, tanto da limitare la capacità di deambulazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari