Questo sintomo può derivare, inoltre, da frattura (rottura del corpo cavernoso che si verifica, quando il pene viene forzatamente piegato) e da altri traumatismi. In questo articolo vogliamo spiegare quali possono essere i motivi che causano dolore al pene. Il dolore al pene è un sintomo alquanto fastidioso che genera spesso molta apprensione in chi lo sperimenta. Ed ancora, il dolore può associarsi ad un arrossamento della cute, prurito, comparsa di bolle rosse, vescicole, ulcerazioni e cattivo odore.
In altri casi ancora, come vedremo in seguito, il dolore si associa ad alterazioni della curvatura del pene , difficoltà ad urinare od a disfunzioni erettili.
Come comportarsi in caso di dolore al pene ? Curare o trattare la patologia di base è l’unica possibile soluzione per risolvere il dolore al pene. In presenza di infezioni possono bastare cicli di antibiotici, antivirali o antifungini, per la fimosi possono essere necessarie applicazioni di creme a base di cortisone, mentre in altri casi può essere utile la chirurgia. Il trattamento prevede la sutura dei corpi cavernosi e l’immobilizzazione del pene all’ interno di un bendaggio rigido, come avviene ad esempio per una gamba rotta. L’assunzione di analgesici può alleviare il dolore al pene che scompare lentamente.
L’evoluzione di questo caso varia da individuo a individuo. Il pene è una zona sensibile ed esposta a infiammazioni. Bruciore durante la minzione: è quasi sempre un’infezione delle vie urinarie.
Se il bruciore invece dovesse presentarsi in concomitanza della minzione, ad essere interessate dall’infezione non sono soltanto glande e pene , ma anche le vie urinarie. Bruciore al pene : quali malattie possono provocare il bruciore al pene ? Può accadere a qualsiasi uomo di mettere a rischio la propria salute e la funzionalità del suo organo riproduttivo. Non aspettare fino a che sorgono le complicazioni, vediamo insieme quali sono i principali problemi del membro maschile.
Oppure il pene può far male durante l’erezione. In questo approfondimento vedremo le spiegazioni degli esperti al dolore del pene , le principali cause e le soluzioni per alleviare il disagio. Dolore alla punta del pene. Partiamo dal dolore alla punta del pene. Questo tipo di dolore si presenta come un dolore acuto o associato a bruciore.
Tutte le cellule che costituiscono il pene possono trasformarsi e dare origine a un tumore, anche se questo fenomeno non è molto frequente: il tumore del pene è, infatti, piuttosto raro. Per giorni, ho avuto un lieve bruciore interno al glande, più intenso durante la minzione. Ho fatto tampone uretrale con risultato negativo.
Nei giorni successivi al tampone, il bruciore mi è passato per circa giorni, ma poi è ripreso anche se in forma più lieve rispetto a prima. Gli uomini possono presentare perdite trasparenti o biancastre di pus (goccioline) dalla sommità del pene , bruciore o dolore durante la minzione (fare pipì), oppure una sensazione di prurito o dolore pungente all’ interno del pene. Se l’infezione si diffonde dall’uretra ai testicoli, si possono avere dolore e gonfiore allo scroto.
Egregio professore, ho anni(non ho il diabete) e da alcuni mesi soffro per un forte bruciore al pene. Esso appare rosso e irritato sul prepuzio e all’ interno.
Ho consultato un dermatologo che mi ha prescritto TRAVOCORT pomata e GENTALIN BETA pomata e lavaggi con una lavanda specifica. I risultati ottenuti sono scarsi il miglioramento è. I pazienti si lamentano del dolore alla base del pene. Va notato che solo il corpo del pene rimane in tensione, la testa del pene rimane morbida.
Non si verificano violazioni della funzione urinaria. Molti ragazzi richiedono una visita urologica lamentando un dolore inguinale, all’ interno coscia, pubico e talvolta scrotale-testicolare pensando di avere una patologia dei testicoli (ad esempio il varicocele o nei più ansiosi addirittura un tumore del testicolo). Nel secondo caso, ovvero se al contrario il dolore si avverte quando si finisce di urinare, si può trattare di un problema molto serio alla vescica o alla prostata.
Se il dolore avvertito è “ interno ”, allora la causa principale sarà probabilmente un’infezione del tratto urinario.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.