martedì 4 agosto 2015

Papilloma virus gravidanza

Cos’è il papilloma virus ? La diagnosi di papilloma virus HPV in gravidanza pone alcuni problemi particolari in relazione alla possibile trasmissione dell’infezione al feto, alle modificazioni della storia clinica del virus , e ad eventuali modificazioni della condotta e delle decisioni ostetriche, cioè relative alla gestione della gravidanza e del parto. Sembra pertanto che lo studio dell’infezione da papilloma virus nelle coppie infertili, in particolare con infertilità inspiegata, possa essere di utilità per determinare una possibile causa della problematica. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Papilloma virus e gravidanza.


Considera che comunque il virus come tutti i virus rimane per sempre in corpo.

Per la gravidanza è rischioso averlo in corso, ma suppongo solo per il parto perchè si trasmette al bambino in caso di parto naturale. Qualcuna è in gravidanza con papillomavirus? Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Ma, purtroppo, una infezione da HPV (ad alto rischio) ha intaccato la mia felicità, rischiando di compromettere la mia fertilità.


I ricercatori hanno ipotizzato che i particolari componenti della superficie del papilloma virus siano in grado di scatenare una risposta anticorpale capace di proteggere l’organismo dall’infezione e quindi hanno pensato di usarli per formare la base di un vaccino. Il virus del papilloma umano, abbreviato spesso in HPV, colpisce soprattutto la zona genitale. Esistono più di 1differenti ceppi di HPV e almeno di questi possono causare il cancro.

Buongiorno,da circa anni mi sto curando per il papilloma virus. Ho subito conizzazioni, ma, prima di intrapprendere la gravidanza i miei pap test erano negativi. Mi era stato detto di fare cicli con Immunage forte e, da quando li faccio, sono sempre risultata negativa.


Le infezioni virali in gravidanza colpiscono circa il 6- dei bimbi, di fronte al di quelle batteriche, costituendo un importante causa di morbilità e mortalità perinatale. Hpv Test per il papilloma virus. Da ripetere ogni anni. In caso di positività va effettuato il Pap Test per capire se il virus ha provocato lesioni.


I sintomi del papilloma virus. In molti casi l’infezione da papilloma virus umano si presenta in maniera asintomatica e, di conseguenza, è difficile da diagnosticare. Oltre al tumore del collo dell’utero, il papilloma virus può comportare tumori della vulva, della vagina, del pene, dell’ano, della gola, delle tonsille e della lingua (trattandosi di un virus che può essere trasmesso anche attraverso rapporti anali e orali tra eterosessuali e omosessuali). Come si contrae il Virus del papilloma ? Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo) o in luoghi poco puliti (ad esempio bagni pubblici non disinfettati a norma). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma.


In generale non si sono riscontrati grossi problemi in caso di gravidanza con presenza di papilloma virus , e la trasmissione del virus al feto è davvero molto rara. Nella maggior parte dei casi si cura da solo il papilloma virus , ma molto spesso accade che l’infezione sia asintomatica proprio perché è il nostro sistema immunitario ad eliminare il papilloma virus da solo. Sarà il ginecologo a prescrivervi i farmaci adatti o in alcuni casi decide di intervenire. La gravidanza non peggiora le lesioni provocate dall’HPV.


Per le donne in gravidanza , il parto cesareo non deve essere eseguito al solo fine di prevenire la trasmissione dell’infezione al neonato, sia nel caso di lesioni di basso grado, che di alto grado, o di condilomatosi florida.

Da qualche mese ho fatto degli esami, prescritti dal mio ginecologo, perché pare che sia stato trovato un virus alle parti intime. I papilloma virus umani sono piccoli virus a DNA responsabili di processi proliferativi dei tessuti epiteliali squamosi. In tutto il mondo questi virus sono i principali agenti di infezioni a trasmissione sessuale, chiamati condilomi.


Altre volte, purtroppo, il papilloma virus trova terreno talmente fertile da iniziare a proliferare fino a provocare infezioni con sintomi molto fastidiosi e nei casi più gravi addirittura formazioni tumorali. L’arma vincente, nella guerra contro il papilloma virus è dunque la prevenzione. Che cos’è il papilloma virus e come si trasmette l’ HPV. Il papilloma è un virus associato in modo causale al cancro della cervice ed è presente praticamente in tutti i tumori invasivi. Colpisce sia donne che uomini e si contrae per via sessuale, ma non è necessario un rapporto completo.


Prima di capire i pro e contro della vaccinazione contro l’HPV, occorre fare una rapida panoramica proprio sui tipi di vaccino e sulla popolazione individuata per la vaccinazione su larga scala. Ogni virus è indicato con un numero. Nel dei casi – spiega il dott.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari