giovedì 13 agosto 2015

Cosa usare per il mal di gola

A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Il tuo mal di gola è probabilmente un semplice mal di gola.


Rimedi per il Mal di Gola : cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Mal di Gola , come curarlo My-personaltrainer. Anche bere semplicemente dell’acqua aiuta a curare il mal di gola.

Mal di gola : cosa è meglio evitare Latte e latticini. Sono ricchi di vitamine del gruppo B che danno energia e di proteine di buona qualità. Il problema è che possono stimolare la produzione di catarro e limitano l’assorbimento degli antibiotici, nel caso il mal di gola sia di origine batterica. Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie. Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola.


Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. Cosa fare e cosa non fare in caso di mal di gola. Quando siamo colpiti da faringiti o laringiti, in primo luogo, è bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata, per “lavare” l’infiammazione e idratare il corpo.

Se si è fumatori, sarebbe ottima cosa smettere di fumare. Generalmente, per curare il mal di gola si consigliano gargarismi con collutori e con acqua tiepida salata. Ma anche umidificare l’ambiente, il riposo – sia fisico che della voce – e l’assunzione di molti liquidi per garantire il corretto grado di umidità della gola , prevenendo la sua disidratazione, possono aiutare. Anche utilizzare un vaporizzatore o umidificatore in camera da letto è un’ottima soluzione, utile soprattutto se al mal di gola si associa anche raucedine.


Non fumare o usare altri prodotti del tabacco ed evitare il fumo passivo. Ecco una domanda che viene posta spesso a Miglior Medicamento. Quando siamo in presenza di febbre alta e mal di gola è bene sentire il parere di un medico perché potrebbe volerci un antibiotico. Come Curare il Mal di Gola.


Il mal di gola in genere non è un segno di una malattia grave, ma questo non lo rende un disturbo più facile da sopportare. Il modo migliore per sbarazzarti della sensazione di prurito, irritazione o secchezza è. Ovviamente un discorso a parte va fatto per il tipo di ingredienti utilizzati per la preparazione dei rimedi casalinghi per il mal di gola. Se sai da cosa è causato il tuo malanno, puoi provare diverse combinazioni per valutare cosa è adatto a te.


Cosa mangiare con il mal di gola Quando si soffre di mal di gola il disagio è così grande che non si tollerano i cibi solidi, e soltanto pochissimi di quelli liquidi. Tuttavia l’idratazione e la nutrizione sono vitali quando siamo malati, anche se fa male quando il cibo passa attraverso la gola. Poichè i microrganismi che causano il mal di gola sono contagiosi, possono diffondersi facilmente ovunque si riunisce un gran numero di persone, come scuole, asili e uffici.


Tra le cause più comuni di mal di gola annoveriamo: raffreddore e influenza, accompagnati spesso da naso che cola, tosse, febbre, mal di testa e dolore muscolare e. La gola è arrossata, brucia (specialmente quando ci svegliamo al mattino), le tonsille sono ingrossate e avvertiamo dolore quando deglutiamo: spesso il mal di gola preannuncia l’arrivo dell’influenza ed è considerato uno dei sintomi più fastidiosi e duraturi nel tempo.

In questi casi la prima cosa a cui si pensa è quale medicinale assumere per placare il fastidio, eppure la stessa natura viene incontro attraverso una serie di rimedi assolutamente naturali che permettono di curare il mal di gola , senza abusare di farmaci che a lungo andare possono creare seri problemi alla salute. Farmaci da usare in caso di mal di gola Prima di vedere le principali classi di farmaci usate per curare il mal di gola , è bene sottolineare un concetto: la maggior parte dei mal di gola passa nel giro di qualche giorno, magari utilizzando farmaci topici. Ricorrere ad antinfiammatori e antidolorifici - A seguito del consiglio del medico o del farmacista, si può fare ricorso a farmaci indicati per il mal di gola o il mal di gola forte.


Un rimedio che può fornire un sollievo rapido e prolungato dai fastidi dell’infiammazione alla gola. Anche se quando si soffre di mal di gola l’ultima cosa a cui pensiamo è mangiare, ci sono degli alimenti contro il mal di gola. Ecco una lista dei migliori alimenti che donano al corpo i nutrienti necessari per combattere l’infezione e ridurre il mal di gola. MAL DI GOLA FORTE Nonostante i sintomi del mal di gola di origine batterica siano più intensi, anche questo disturbo generalmente si risolve spontaneamente, soprattutto grazie all’azione del nostro sistema immunitario.


Contro il mal di gola , la tisana allo zenzero e limone è davvero portentosa. Prepararla è facilissimo: fate bollire una tazza d’acqua e mettetevi in infusione per minuti mezza radice di zenzero fresco e uno spicchio di limone. Filtrate il tutto e bevete la tisana ancora ben calda.


Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione. Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari