Bruciatura condilomi guarigione: acido tricloroacetico (TCA) L’ acido tricloroacetico (TCA) può essere consigliato per curare condilomi piccoli ma molto duri. Il TCA è raccomandato anche per le donne incinte perché è ritenuto essere il trattamento più sicuro tra i vari trattamenti topici (locali) in gravidanza. Il trattamento con questo principio attivo è chimico: solamente il medico o uno specialista possono svolgere questa pratica.
Viene usato anche in campo pediatrico per il trattamento dell’ HPV vaginale (Herpes Papilloma Virus). I principali effetti collaterali derivati dall’uso dell’ acido tricloroacetico sono fenomeni di irritazione cutanea: infatti è corrosivo, motivo per il quale va maneggiato con estrema cautela, e va assolutamente evitato il contatto con gli.
Questi metodi di trattamento biofisici finora impiegati sono caratterizzati da elevati tassi di recidive. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.
Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Curare il Papilloma virus.
La diagnosi del Papilloma virus viene eseguita dal medico attraverso il test per l’ HPV. I condilomi sono la manifestazione clinica più frequente dell’infezione da Papilloma virus umano, più noto come HPV.
Benché in questa patologia siano in causa i tipi di HPV a basso rischio, cioè senza alcuna potenzialità evolutiva verso il cancro, si tratta tuttavia di un problema sociosanitario rilevante. TCA) è uno dei metodi più sicuri per eliminare definitivamente i condilomi , perchè distrugge le cellule interne alla verruca, ma se non utilizzato in modo professionale può risultare nocivo per i tessuti sani. Qualsiasi soluzione che contenga proteine (plasma, sonicati tissutali, ecc.) se addizionata con pari volume di acido tricloroacetico al , porta la concentrazione di acido al , con un pH inferiore a 2. A tale valore di acidità tutte le proteine in soluzione si aggregano e precipitano, permettendo la loro separazione dal solvente. Se i condilomi non dovessere scomparire con il tempo, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuoverli. Acido tricloroacetico.
Le verruche genitali o condilomi sono lesioni causate dal virus del papilloma umano ( HPV ) il quale infetta le cellule epidermiche, spingendole a proliferare. Il virus purtroppo non si trova solo nelle verruche genitali, ma anche in aree di pelle apparentemente sane circostanti alle lesioni. Terapia dei condilomi anali.
Generalmente però il trattamento delle lesioni con il bisturi elettrico è più efficace e definitivo. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Se si decide di eliminarli si puó ricorrere ad un trattamento topico che aumenta la capacitá del sistema immunitario di rispondere al virus che li ha causati. Questo trattamento non si puó applicare in zone come la vagina. I condilomi si presentano come delle escrescenze carnose che possono comparire in molte parti del corpo.
Da un punto di vista medico, i condilomi sono delle verruche provocate da alcune sottospecie di papilloma virus ( HPV ), un virus che è spesso causa scatenante di diversi tipi di patologie, la maggior parte a decorso benigno. Il DNA dell’ HPV si integra con quello della cellula ospite dando vita a cellule tumorali.
Per questo motivo la prevenzione è importante perciò è consigliabile fare il pap-test e HPV -test sono di fondamentale importanza per prevenire l’insorgenza di problemi più gravi. Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.
Dopo aver eseguito un esame istologico, il medico stabilisce la terapia da seguire per il trattamento dei condilomi acuminati potendo optare per una cura farmacologica (a base di interferone, podofillina, acido tricloroacetico o 5-fluorouracile) oppure una terapia distruttiva. Sonia Maria Devillanova, Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia. Cordiali saluti Dott.
Oltre ai trattamenti domiciliari eseguiti dal paziente il medico può agire con trattamenti ablativi come crioterapia, laser, diatermocoagulazione o applicazione di acido tricloroacetico , spesso utilizzati in associazione alla terapia domiciliare per ottenere una più rapida ed efficace risposta. Se il virus non è associato al cancro e provoca verruche o condilomi , un paziente può scegliere di aspettare che vadano via senza trattamento o applicare farmaci esterni, come acido salicilico, imiquimo podofilox o acido tricloroacetico. Infezione da HPV (Papilloma virus) L’ HPV (Human Papilloma Virus) è una famiglia formata da più di cento tipi diversi di virus. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. L’ HPV è responsabile di molte patologie infettive che interessano l’apparato genitale femminile e maschile.
Le forme meno aggressive causano patologie non tumorali, ma molto diffuse, come le già citate lesioni di grado lieve al collo dell’utero (CIN 1) e i condilomi genitali, di cui soffre suo figlio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.