Anche se l’ eczema può sicuramente essere fastidioso nello stesso modo sia per i bambini che per i genitori, prendere alcune precauzioni preventive e seguire le indicazioni del medico può aiutare a tenere l’ eczema sotto controllo. Ecco come riconoscere e curate le dermatiti (da pannolino, crosta lattea, eczema ), le ittiosi e la psoriasi infantile La pelle dei bambini è più delicata rispetto a quella degli adulti , per questo è più facilmente soggetta ad arrossamenti o desquamazioni, ovvero dermatite seborroica, da pannolino o atopica, ittiosi, psoriasi infantile. Crema viso idratante per neonato.
Come abbiamo detto la pelle del neonato è molto delicata e sensibile, soprattutto agli agenti esterni, ma sappiamo bene che è importante che i bambini stiano all’aria aperta e anche al sole. Quando li si porta fuori è necessario quindi proteggere bambini e neonati con una crema viso idratante. Eczema neonato : nel maggior dei casi va a colpire specialmente le bambine. L’ eczema è la più comune infiammazione della pelle. Xerosi delle guance, mesi.
Misurando la perdita d’acqua attraverso la pelle (misurazione transepidermica) dei neonati di giorni, poi di mesi, con un metodo non invasivo né doloroso. La DA che non migliora è spesso una malattia che, per credenza o paura, è trascurata. Non abbiate paura delle pomate che curano, il vostro neonato ve ne sarà grato.
A questa malattia può aggiungersi persino un’atopia extra-cutanea come asma e rino-congiuntivite allergica. La crema è senza profumo, abbastanza densa- bisogna spalmare bene per farla assorbire ma kmq si assorbe bene lasciando la pelle leggermente lucida, ma per chi ha la pelle molto secca è ideale. Non la consiglio a chi ha la pelle normale perché secondo me potrebbe essere un po troppo pesante (applicandola sul viso).
Già da sabato mattina al risveglio abbiamo iniziato a vedere i primi risultati, braccia decisamente meno arrossate e nessun prurito durante la notte (di notte spesso si svegliava dal prurito ). Nel fine settimana abbiamo applicato la crema tre volte al giorno, e stamattina posso dire con certezza che va molto molto meglio di due giorni fa. Si ha prurito intenso e la pelle si presenta estremamente secca. La dermatite atopica ha un decorso cronico-recidivante con periodi di miglioramento alternati a riacutizzazioni più o meno severe.
Igiene e cura del neonato : Il bagnetto è un gesto quotidiano consigliato per i neonati. Come si manifesta nei neonati e bambini? Neonato con eczema Solitamente quando si parla di eczema si distingue tra due diverse tipologie. La cosa molto importante invece è idratare la pelle.
Da allora uso un olio da bagno, non importa la marca, e dopo le metto la crema della Mustela che si chiama Stelatopia. L’applicazione della crema è il rimedio principale per la dermatite atopica nel neonato e al momento, nel caso di mio figlio, il pediatra non mi ha dato altre raccomandazioni, anche se quando sarà un po’ più grande sarà opportuno fare dei test allergici. Una pelle idratata sarà meno esposta al rischio di incorrere in recidive o infiammazioni. La crema va applicata una o due volte al giorno su tutto il corpo in dosi abbondanti. In caso di chiazze si può applicare una crema cortisonica che allevia il prurito e l’infiammazione.
Dermatite Atopica nei Bambini e Neonati : Cause, Sintomi e Cura. Il - dei bambini nel mondo soffrono di dermatite atopica, una patologia cronica ma non contagiosa della pelle che colpisce anche gli adulti. Conosciuto anche come Eczema Atopico, i sintomi tipici comprendono la pelle secca e irritabile che occasionalmente può sfociare in fasi acute con prurito da lieve a intenso, infiammazione e dolore.
Mia figlia ha tre anni e mezzo, ha sempre sofferto di pelle secca e prurito soprattutto notturno, ma sono tre mesi che il problema si è amplificato al massimo. Anche io la crema al cortisone Elecon, lo da poco. La lavo con il triderm bagno oleato e la ungo spesso con il triderm crema fluida anche 4-volte al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.