Papilloma virus e rapporti sessuali: il virus si trasmette anche con il sesso orale? In pratica è molto difficile, ma in realtà non impossibile. Se si calcola il rapporto tra incidenza del sesso orale e neoplasie oro-faringee, si può tranquillamente parlare di rischio minimo.
Buongiorno, ho contratto il papilloma virus , la dottoressa ha detto che non è niente di grave, ma di fare altri esami. Posso avere ancora rapporti con il.
Possono volerci mesi o anni prima di debellarlo. Si possono avere rapporti sessuali quando si è infetti dall’HPV? Avere rapporti sessuali protetti è la misura di prevenzione migliore in assoluto.
A volte possono passare anni dal rapporto infettante prima che il virus dia le prime manifestazioni cliniche. Poiché il virus HPV non sopravvive al di fuori delle cellule, per il trasporto del virus è necessario che vi siano cellule vive, questo spiega perché è rara la trasmissione tramite oggetti a meno che su di essi non siano rimaste secrezioni mucose contenenti cellule vive ed infette dal virus. Il virus HPV ora si trasmette anche per via non sessuale.
I ceppi,per difendersi dagli attacchi che il nostro corpo gli infligge per liberarsene, possono anche mutare.
A proposito del tuo quesito,esistono varie scuole di pensiero. Qualcuno dice che in presenza del virus ,con un partner fisso,è inutile avere rapporti protetti. PAPILLOMA VIRUS : INFORMAZIONE E PREVENZIONE Salve, come può immaginare è impossibile dire se il contagio c’è stato o meno: le confermo comunque che il papilloma virus purtroppo si può contrarre in diversi modi, anche senza avere rapporti.
Per sicurezza le consiglio di recarsi dal ginecologo, di spiegarli la situazione e di fare un pap test. HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS , detto Papillomavirus) è un virus molto diffuso in tutta la popolazione, uomini e donne, ed è alta la prevalenza soprattutto nei giovani. Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali. Fortunatamente, soltanto una piccola parte delle donne venute a contatto con il papilloma virus avrà problemi di questo tipo. A oggi gli studi non hanno dimostrato alcun particolare rischio per il tuo bambino.
Detto delle infezioni batteriche, di poco più confortanti sono i numeri dei casi di contagio da papilloma virus (Hpv). Esistono più di quaranta tipi di papilloma virus in grado di colpire. Spesso l’infezione decorre in modo asintomatico, tanto che la maggior parte delle persone infettate non sa di essere stata contagiata, mentre in alcuni pazienti può invece avere pericolose conseguenze.
Ho rifatto un pap test a novembre e il papilloma era sempre là, ma di condilomi nessuna traccia per fortuna. Ora devo ripetere il controllo a giorni. Ho un dubbio, se il virus è ancora là ma non rilevano la presenza di condilomi posso avere rapporti senza preservativo? O sono comunque costretta ad usarlo finchè gli esami non risulteranno.
I papillomavirus possono colpire in qualsiasi età tanto le donne quanto gli uomini, che nella maggior parte dei casi non sanno di esserne portatori.
Per via sessuale, anche se non necessariamente in seguito ad un rapporto sessuale completo. Poiché si può rimanere portatori del virus HPV per molti anni senza avere sintomi, non si può conoscere il momento esatto del contagio. Per questo, il fatto di avere l’infezione può non avere nulla a che fare con l’attuale compagno.
Un discorso simile vale per le altre forme di cancro che possono originarsi dal papilloma virus. Le cause del papilloma virus. Conoscere il papilloma virus umano. Premesso che è stata operata (bruciatura) lo scorso anno e attualmente pap test negativo volevo sapere se potrebbe esserci trasmissione con rapporti non protetti premettendo che abbiamo avuto rapporti sino ad ora protetti.
Il papilloma virus appartiene alla famiglia dei Papillomaviridae, il cui genoma è un DNA a doppia elica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.