mercoledì 6 aprile 2016

Apparato femminile

Apparato riproduttivo femminile. L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Differenze con quello Maschile.


Leggi qui tutte le Informazioni.

Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Quasi tutto l’ apparato femminile si trova all’interno della cavità pelvica. Se invece è avvenuta la fecondazione (in genere nella tuba), si verifica l’annidamento e inizia una gravidanza, durante la gestazione il decorso di altri cicli s’interrompe. APPARATO GENITO-URINARIO FEMMINILE. Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Dopo la pubertà si possono vedere sulla loro superficie follicoli oofori in varie fasi di sviluppo.


Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. La vulva è la parte più esterna dell’ apparato genitale femminile e in essa si continua la vagina. Le sue strutture principali sono: piccole e grandi labbra, ghiandole di Bartolino che producono un fluido che contribuisce a lubrificare la vagina, clitoride e monte di Venere.

Ha anche un importante ruolo sociale in quanto la sessualità è una delle componenti che regola i rapporti sociali tra uomo e donna. Le Vergini, sagome in metallo nero che ricalcano la forma di arti inferiori umani e bacini muliebri, raccolgono nel grembo una lastra di alabastro dietro alla quale scorrono, in uno schermo, immagini tratte dall apparato genitale femminile. Nella prima parte della scheda esaminiamo le componenti essenziali dell’ apparato genitale femminile. Nella seconda parte, illustriamo i principali cambiamenti anatomici e funzionali in corrispondenza delle diverse fasi di vita.


Il sistema riproduttore femminile è formato dagli organi sessuali primari (le ovaie) e da quelli secondari (le tube, l’utero, la vagina e le ghiandole mammarie). Le ovaie producono le uova. Questa fase è detta fetale. Prenderemo in considerazione la vagina, la vulva, la clitoride e l’orgasmo femminile da un punto di vista anatomico.


Ma prima guardiamo cos’è successo nella storia. Francesca Calabria 39views. La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione. Infatti, mentre le strutture dell’organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno. Appunti del corso di Anatomia tenuto dal Prof.


Come cambia l’ apparato genitale femminile dopo i anni. L’invecchiamento è un processo che interessa l’intero organismo e, come tale, anche l’ apparato genitale femminile. I seni sono coinvolti durante la fase di riproduzione, ma nella maggior parte delle classificazioni non sono considerati parte del sistema riproduttivo femminile. Comprende gli organi genitali interni, situati nel piccolo bacino (ovaie, salpingi, utero e vagina) e gli organi genitali esterni (vulva) situati nella parte anteriore del perineo superficiale (fig.


1). Scarica Anatomia femminile. Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.

Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Confusa spesso con la vulva, che è la parte esterna dell’ apparato genitale, la vagina è interna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari