mercoledì 13 aprile 2016

Vesciche ai lati della bocca

Come esistono varie possibili cause e diversi fattori contribuenti tra un soggetto e l’altro, così l’aspetto della lesione è entro certi limiti variabile. Le lesioni sono perlopiù presenti simmetricamente ai due lati della bocca , anche se talvolta si riscontrano a un solo angolo. Il lichen planus orale colpisce le mucose della bocca.


Si manifesta con la comparsa di bolle bianche o striature ai lati della lingua e nella parte interna delle guance. In queste zone si possono formare anche ulcere e ferite aperte.

Le cause che determinano questa infezione sono più importanti e gravi. Come accennato, talvolta le afte della bocca possono essere provocate da altre malattie non ancora individuate. Buongiorno, mia figlia a causa dell’apparecchio ortodontico fisso messo da mesi, ha sempre delle lesioni molto dolorose ai lati della bocca , che fare?


E’ normale che dopo l’applicazione dell’apparecchio ortodontico si possano formare piccole vesciche sulle guance, poichè le piastrine, per quanto arrotondate, possono irritare la mucosa. La maggior parte delle infezioni della bocca sono determinate da microrganismi. Per esempio alcune condizioni predispongono a tali infezioni, come degli stati di immunodeficienza acquisita o secondaria a malattie sistemiche o virali. Mangiate uno yogurt al giorno, soprattutto se soffrite in modo regolare di afte.


Potete anche applicarlo direttamente sull’afta con un cotton-fioc.

Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Una volta individuata la sostanza, si può, infatti, prevenire il problema evitando: - il contatto con essa, - la sua assunzione, se è contenuta in farmaci o alimenti.


La cheilite angolare, è una condizione caratterizzata da tagli agli angoli della bocca e che risulta piuttosto fastidiosa quando compare. Può interessare entrambi i lati della bocca o uno solo. Le vesciche , soprattutto quelle in bocca , tendono a rompersi spontaneamente e possono dare molto fastidio ai bambini soprattutto quando devono bere e mangiare.


Le vesciche tendono a colorarsi di grigio e sono di dimensioni piccole (2-mm) e rotonde. Se avete bisogno di una benda per poter camminare, mettetela in modo che risulti morbida. Collocate il bendaggio adesivo ai lati , affinché il centro resti lievemente separato e permetta dunque il flusso dell’aria.


Leggete anche: rimedi per curare le vesciche. Applicate la crema per uso topico. Sì, proprio come avete letto.


Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Digiland é la community del portale Libero: Chat, Cupido, Messaggeria, Forum, Sondaggi, Crea il tuo Sito e molto altro.

Il mio consumo di acqua naturale durante i pasti è di circa mezzo litro. Malattia mani-piedi- bocca. La bocca e la lingua si riempiono di vesciche il cui centro e grigiastro, contornato da un alone rosso vivo. Nella fase avanzata della malattia le vescicole appaiono anche nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi, da cui il nome della malattia, e a volte sui glutei.


Si presenta con quelle che comunemente vengono definite vesciche , ulcere, afte, bolle sulla lingua o bolle in bocca. La stomatite nei bambini è molto frequente, ma non disdegna anche gli adulti. Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua, pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Sono più frequenti tra i portatori di dentiera o di apparecchi ortodontici e chi ha terminato una cura a base di farmaci antibiotici.


Da mesi ho due dolorose afte ai lati della lingua. Le vesciche sono raccolte di materiale liquido e possono essere successive a diverse tipologie di “traumi”: fisici, chimici, biologici. Se per ridurre la loro dolorabiltà si decide di svuotarle è necessario praticare una piccola incisione alla base e successivamente con una leggera pressione far uscire il liquido contenuto. Salve, ho anni e da parecchi anni soffro di un disturbo non grave ma molto fastidioso.


Ho attraversato lunghi periodi di assenza del problema ma da qualche giorno mi si è ripresentato. Sento pizzicore ai lati della bocca nella parte verso il mento e in questa zona sono continuamente arrossata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari