Sistema Unico per Creare una Vera Rendita a Fine Mese. Parti Gratis e Senza Esperienza. Visita eBay per trovare una vasta selezione di corno rinoceronte. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Il corno del rinoceronte.
Vendo corno rinoceronte , progettato e costruito da nota azienda locale leader del settore, usata.
Paesi dove i corni sono richiestissimi per la medicina tradizionale. Il Sudafrica revoca il divieto alla vendita di corno di rinoceronte In Sudafrica è stata presa una decisione discussa, per alcuni è un notevole passo indietro nella protezione di uno degli animali più carismatici e minacciati del pianeta, il rinoceronte , mentre per altri un provvedimento necessario. Tutto questo ha fatto salire alle stelle il prezzo del corno di rinoceronte. Hume conta di ricavare dai 10.
I bracconieri possono venderlo per migliaia di dollari al chilo ai trafficanti, che poi lo rivenderanno sul mercato nero asiatico con guadagni stratosferici: il prezzo finale può arrivare a 100. Il furto di un corno intero, avvenuto la notte del dicembre scorso, non ha preoccupato molto i responsabili della struttura: in seguito al clamoroso furto di Firenze, infatti, a Milano si è deciso di sostituire i due corni del museo con delle copie, ed è proprio la copia in resina ad essere stata sottratta! A cosa serve un corno di rinoceronte ? Per alcuni è un pezzo da museo, per altri è un prodigioso farmaco da grattugiare.
Superato il confine, i prodotti derivati dalle specie a rischio verrebbero distribuiti capillarmente in tutto il paese, per finire sia sui mercati di strada che in negozi specializzati nella vendita di oggetti di lusso.
Secondo le stime il prezzo di un corno di rinoceronte è di mila dollari al kg. Un prezzo folle, come folle è la pratica di utilizzarli. A comprarli soprattutto Cina e Vietnam, per via delle credenze riguardo proprietà curative, senza alcun fondamento scientifico.
Sul mercato nero, il corno di rinoceronte `batte´ la cocaina e raggiunge prezzi esorbitanti: 95mila dollari al kg contro i 91. Italia, secondo il listino prezzi aggiornato di Blackmarket Prices. Tutta colpa del loro corno , oggi valutato sul mercato nero più dell’oro. Un commercio, quello delle parti di rinoceronte , che frutta milioni di dollari l’anno, per una domanda apparentemente sempre in aumento.
Science Advances, quindi ripreso dalla gran parte delle testate internazionali. Un rinoceronte a cui è stato tagliato il corno bruca l’erba medica. La procedura serve come deterrente per i bracconieri. In aprile una sentenza ha reso nuovamente legale la vendita sul mercato interno.
A metterli in vendita è l’allevatore John Hume, che possiede la bellezza di 1. Cina il corno di rinoceronte viene quotato anche fino a 60. I corni di rinoceronte sul mercato nero battono la cocaina in quanto il loro costo raggiunge dei prezzi esorbitanti (ovvero fino ai novantacinquemila dollari al chilo). Ogni corno , poi, ha un peso abbastanza elevato per cui l’affare della vendita dei corni risulta milionario.
In media, il corno di un rinoceronte bianco, il più comune nell’Africa sub-sahariana, pesa circa chili. L’uccisione di un singolo animale, dunque, può valere fino a 4mila dollari. Calcolando che ad oggi ne sono stati ammazzati 79 il giro d’affari del traffico dei corni di rinoceronte si aggira intorno ai 3milioni di dollari.
Gli utilizzatori macinano abitualmente il corno e mischiano la polvere ad acqua o alcool come cura per le sbornie e più generalmente come tonico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.