La condizione è caratterizzata da macchie pruriginose, eritematose e croste sulla superficie della pelle. Le differenze tra dermatite e eczema non sono sempre facili da individuare in quanto le condizioni sono molto simili. Dermatite è una reazione allergica ad una sostanza, quale una sostanza chimica in saponi o trucco, che viene a contatto con la pelle.
Diverse altre forme hanno sintomi molto simili. I diversi tipi di eczema sono elencati e brevemente descritti di seguito.
La dermatite atopica è in genere un insieme più specifico di tre condizioni associate che si verificano nella stessa persona tra eczema , allergie, e asma. La dermatite è un’infiammazione della pelle che può avere varia origine, ma che in ogni caso può cronicizzare portando a manifestazioni periodiche di recidive. Qual è la differenza tra una ciste e un tumore?
Mangiare la Pelle del Salmone Benifici nutrizionali. Differenze tra eczemi e psoriasi esistono anche riguardo all’intensità del prurito , in genere costante e sempre presente nel primo caso, variabilmente percepito invece nel secondo. Sia gli eczemi che la psoriasi possono riconoscere fattori scatenanti, quali stress meccanici, infettivi, chimici (farmaci) o psico-fisici, che è sempre bene identificare e rimuovere.
I comuni segni e sintomi di eczema sono: – La persona può avvertire prurito , che può ottenere intenso di notte – Ci sarebbe grigio macchie di colore sulla pelle.
La dermatite atopica e la psoriasi sono entrambe malattie infiammatorie croniche dermatologiche della pelle che colpiscono tutti (donne e uomini) di tutte le età. Questa patologia crea non poco imbarazzo, il più delle volte vengono confuse e trattate medicalmente in modo simile. Psoriasi e dermatite seborroica sono malattie della pelle che possono sembrare simili. Alcune persone possono avere entrambe le condizioni della pelle, ma i due disturbi hanno alcune differenze fondamentali.
Conoscere le differenze tra dermatite seborroica e psoriasi può aiutare a ottenere una diagnosi veloce per poterla trattare adeguatamente. Quali sono le principali differenze tra i due disturbi? Generalmente le squame della psoriasi sono più secche rispetto a quelle della dermatite seborroica. Sul cuoio capelluto, ad esempio, la dermatite seborroica presenta squame più grasse e giallastre, mentre la psoriasi di colore bianco. Un’altra differenza riguarda le aree colpite.
Ci sono anche una serie di diversi tipi di eczema e dermatite , e, a complicare le cose, è possibile avere più di un tipo, allo stesso tempo. Mentre sia eczema e dermatite tipicamente causano arrossamenti e prurito , alcuni tipi anche causare vesciche e peeling. Sia nel caso della dermatite atopica che dell’ eczema disidrosico i sintomi tendono a scomparire una volta affrontato il normale decorso (circa 3-settimane per il tipo disidrosico).
Eczema disidrosico e atopico: rimedi e cura. Importante è innanzitutto verificare per quanto possibile la causa scatenante. Impara a riconoscere le differenze fra le due malattie per curarle correttamente.
Sono fra le patologie cutanee più diffuse, in crescita per gli effetti negativi di smog e agenti inquinanti. Stiamo parlando della dermatite atopica e della dermatite seborroica. Spesso la dermatite seborroica viene confusa con la psoriasi e viceversa. Ma quali sono le principali differenze tra le due malattie?
La psoriasi tende a causare un leggero prurito mentre l’ eczema causa un intenso prurito. Se una persona grattata la pelle, i risultati possono essere gonfi, sensibili e anche la pelle cruda. Entrambe sono disturbi infiammatori della pelle, ma la psoriasi compare in zone prive di ghiandole sebacee: specialmente ginocchia e gomiti. Il prurito dell’ eczema è di solito peggiore durante la notte.
Le zone colpite da psoriasi generalmente non danno prurito a differenza invece di quelle colpite da dermatite seborroica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.