venerdì 1 aprile 2016

Rimedi naturali pizzicore gola

Pizzicore in gola e tosse stizzosa: rimedi naturali. Soprattutto se la tosse è ancora lieve, potete provare a calmarla prima che si aggravi ricorrendo ad alcuni rimedi naturali. Il momento più opportuno per assumere gli sciroppi o le tisane è quello in cui l’attacco si fa più intenso o prima di coricarvi, per riposare bene.


Possiamo utilizzare molti rimedi naturali per ridurre la sensazione di irritazione che causa prurito alla gola. A seguire vi lasciamo un elenco dei rimedi naturali più efficaci a tale scopo. Rimedi naturali per il prurito alla gola 1.

Il miele è un rimedio naturale per alleviare qualsiasi sintomo legato alla gola. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. Prurito alla gola : consigli utili e rimedi fai da te con ingredienti facilmente reperibili in casa per combattere irritazione, arrossamento e prurito alla gola.


Il prurito alla gola è un fenomeno abbastanza comune, e le cause di questo problema possono essere molteplici, alcune piuttosto gravi, altre meno. Il prurito alla gola può rivelarsi più o meno fastidioso a seconda della causa scatenante, anche se nella maggior parte dei casi è possibile trattarlo naturalmente. Scopri cosa fare contro i mal di gola , le tisane, i rimedi naturali più efficaci e veloci, come combattere i disturbi del mal di gola con i rimedi della nonna ed abolendo l’uso dei medicinali.


Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola.

Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. La gola è facile ad infiammarsi e il primo sintomo che avvertiamo è proprio il prurito che se non preso in tempo si aggrava, portando alla diffusione dell’infiammazione nella zona tracheale oltre che del cavo orale.


A ciò si possono aggiungere prurito agli occhi, naso che cola e difficoltà a mangiare. I rimedi naturali mal di gola possono essere acquistati in erboristeria o farmacia. Anche internet mette a disposizione molti prodotti.


Siti come Amazon, per esempio, sono l’ideale per acquistare prodotti a basso costo. Vediamone alcuni tra i più efficaci. Cosa si può fare per alleviare il prurito alla gola quando si tossisce?


Ecco quali possono essere i rimedi più immediati: Bere una bevanda calda con il miele. In caso di mal di gola , le bevande calde arricchite dal miele hanno la capacità di lenirne i sintomi, lo stesso vale anche per il prurito. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata.


In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale : 1. Un pizzicore , una sensazione di fastidio oppure un vero e proprio prurito alla gola , magari accompagnato da dolore, tosse e difficoltà nella deglutizione. PER APPROFONDIRE: Crema balsamica fatta in casa, un rimedio naturale per combattere raffreddore, tosse e mal di gola.


RIMEDI NATURALI TOSSE BAMBINI.

Gola , i rimedi naturali omeopatici. Claudia De Rosa, docente internazionale in Medicina Omeopatica e ricercatrice. Come Alleviare il Prurito alla Gola senza Farmaci.


Altri rimedi naturali per le placche in gola riguardano l’utilizzo di spray alla propoli e l’assunzione di un cucchiaino di miele con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone. Bisognerebbe inoltre evitare i cibi e le bevande che possono irritare la gola , con gli alimenti molto piccanti al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari