lunedì 25 aprile 2016

Bolle in fondo alla lingua non dolorose

Passa da noi anche a Sambuceto per trovare tutto quello che cerchi. Prezzo per Ogni Esigenza. Scoprili Tutti e Acquista! Arrivato lo Snow Cost.


Bolle sulla lingua : rimedi Il bicarbonato è uno dei rimedi della nonna più utilizzati di sempre per un pronto intervento. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie , non solo regola il pH della bocca, ma allevia anche il dolore e il gonfiore. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.


Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo , ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. A differenza delle afte infatti, le bolle tipiche dell’herpes sono molto più dolorose ma non c’è molto da fare per curarle. Si possono applicare delle creme ad uso topico, ma solo se si trovano sulle labbra o all’esterno, mentre se le bolle sono sulla lingua si dovrà attendere che passino da sole. Alimenti salati: I cibi troppo salati tra cui arachidi tostati, salmone affumicato etc.


Alimenti piccanti: Alcune persone “sensibili” potrebbero soffrire di bolle sulla lingua a causa di cibi particolarmente arricchiti di peperoncino o pepe nero. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte. A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento. Sebbene le afte e le altre ulcere siano in genere molto dolorose , le leucoplachie non causano sofferenza finché non si trovano negli stadi avanzati.


Buonasera, le scrivo perchè dopo pranzo ho notato l’insorgenza sulla lingua , in fondo vicino alla gola, di bolle (non vesciche), ma protuberanze che mi danno prurito, anche se la lingua è di un bel colore rosa. Se può esserle d’aiuto è qualche giorno che sono raffreddata e continuo a starnutire. La presenza di bolle sulla lingua può essere indice della presenza di svariate condizioni patologiche. Spesso sono fonte di fastidio, ma a volte possono essere anche dolorose e determinano dei problemi nel mangiare e nel parlare. Possono essere bianche, rosse o di colore giallastro e sono rapportabili a differenti cause.


Bolle in fondo alla lingua non dolorose

La lingua irritata può causare dolore e bruciore. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle , ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi. Il mal di lingua è caratterizzato da dolore o disagio di tutta o di una parte della lingua.


Altri sintomi: mi è successo, alcune mattine, di svegliarmi con la bocca completamente secca e talvolta mi capita di sentire dei bruciori alla lingua dopo mangiato. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Solitamente un forte mal di gola è il primo segno di faringite streptococcica. Puoi avere questa infezione anche se manifesti un leggero disagio, ma di solito è raro che un dolore lieve che si calma o si risolve facilmente sia causato dal batterio streptococco. Il dolore non deve essere correlato ad azioni come parlare o deglutire.


Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. I brufoli sulla lingua si manifestano come delle piaghe dolorose. Il maggior fastidio è determinato soprattutto quando si parla e quando si mangia. A volte compaiono sulla punta della lingua , altre volte si tratta di brufoli sulla lingua in fondo.


Non interessano soltanto gli adulti, visto che abbiamo anche i brufoli sulla lingua dei bambini. In caso di candidosi orale, dopo la visita lo specialista solitamente prescrive l’utilizzo di un collutorio dall’azione antimicotica o soluzioni naturali a base di tea tree oil. Anche se questo dolore è comune per altri disturbi, come mal di gola o un raffreddore, può essere indicativo della diagnosi maligna. Alcuni soggetti presentano un sanguinamento inspiegabile dalla bocca quando soffrono di cancro alla lingua. No non mi danno nessun fastidio a parte quando uso lo spazzolino per pulire la lingua.


Bolle in fondo alla lingua non dolorose

E’ anch’esso un segno tipico del processo flogistico: il dolore è provocato dalle alterazioni biochimiche indotte dai mediatori dell’infiammazione. Assottigliamento del rivestimento epiteliale della lingua (papille) e nei casi gravi completa perdita. Quindi è perfetta per gestire il fastidio provocato dalle afte e dalle bolle , oltre che per diminuire il gonfiore sulla lingua.


Su Amazon è possibile acquistare numerosissimi prodotti a base di curcuma. Ecco che di seguito vi segnaliamo i migliori contro queste piaghe. Tra cui ho un particolare fastidio nel fondo della lingua.


Bolle in fondo alla lingua non dolorose

Ho eseguito una visita dall otorinolaringoiatra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari