lunedì 4 aprile 2016

Escrescenze piccole labbra

Se vi accorgete osservandovi o toccando i genitali, magari mentre state effettuando l’igiene intima, di avere delle “palline di carne”, delle piccole escrescenze sulla faccia interna delle piccole labbra , consultate il vostro ginecologo, perché è importante fare una diagnosi corretta. La peggiore diagnosi di escrescenza sulle labbra è il cancro sotto forma di cellule squamose (correlate all’HPV) o di melanoma, con una prognosi basata sull’avanzamento del cancro al momento della diagnosi”, ha spiegato il dottor Trolice. Il tumore alle ovaie è il più letale. Purtroppo, presa dal nervosismo li ho staccati proprio qualche giorno prima della visita ginecologica che, forse a causa del mio gesto impulsivo, ha riscontrato un esito del tutto normale.


Ora sono tornati, però anche nella zona di congiunzione tra le piccole e le grandi labbra.

Questo tipo di tumore si forma più spesso sui bordi interni delle labbra , le due pieghe della pelle dei genitali esterni femminili. Se hai un partner da molto tempo, puoi anche chiedergli se ha notato dei cambiamenti nella tua zona vaginale. Sono delle piccole escrescenze che nascono sotto l’epidermide (nel derma), e che si crescono verso l’esterno. Possono raggiungere varie grandezze, da pochi millimetri fino al diametro di un centimetro, ed essere così piuttosto evidenti e fastidiosi, anche per le zone del corpo in cui crescono. Proprio come moltissime affezioni cutanee benigne, la causa principale che provoca i fibromi penduli, ad esclusione dello sfregamento cutaneo, è dubbia: ovviamente, la predisposizione genetica gioca sempre un ruolo di fondamentale importanza, poiché spesso i figli di genitori affetti da fibromi penduli manifestano le stesse escrescenze a. La crioterapia dei condilomi esterni di piccole dimensioni, nella maggior parte dei casi è ben tollerata e tranne in casi selezionati, richiede raramente una preparazione con anestesia.


L’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo può essere un farmaco molto valido nel trattamento dei condilomi genitali, se utilizzato sotto la guida del proprio medico.

Tuttavia, si potrebbe percepire tra le grandi labbra un bozzo doloroso e morbido al tatto. La conferma di avere una cisti di Bartolino arriva solo durante una visita da professionista che effettua un pap-test o un altro tipo di esame ginecologico. Se la cisti cresce molto, può risultare fastidiosa e non trascurabile. I fibromi penduli sono antiestetici e mettono in allarme tantissime donne al mondo, si tratta di quelle piccole escrescenze o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre.


Possono essere di varie dimensioni, fino ad essere quasi invisibili. Avete presente quelle piccole escrescenze , o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre? Sono comunissime, anche se le persone non sanno mai definirle in modo preciso. Magari le chiamano porro, porretto o neo sopraelevato.


Ebbene: si chiamano fibromi penduli. Uff anche a me è successa la stessa cosa. Parlandone col medico di famiglia mi ha detto che potrebbero essere condilomi.


Si curano come i condilomi genitali, ovvero con la crioterapia la diatermocoagulazione o la laser terapia che permettono di rimuovere del tutto la lesione. La condilomatosi florida è di facile diagnosi e consiste in piccole protuberanze carnose e mosce, da cui il nome popolare di creste di gallo con una radice di consistenza dura. Qualche settimana fa,lavandomi,ho sentito sotto mano un’ escrescenza. Aiutandomi con uno specchio ho guardato meglio e ho notato che ho una piccola escrescenza carnosa sulle piccole labbra.


Apparentemente è molto simile a un clitoride…solo forse di un colore un pochino più scuro.

Escrescenze vaginali Salve, ho e circa due anni fa ho avuto la candida alternata a continue cistiti. Da allora tra le piccole labbra sono presenti delle escrescenze vaginali. Sono stata in visita da ginecologi diversi, di cui due hanno escluso la possibilità che tali escrescenze siano dei condilomi. A volte sono così piccole e piatte che non possono essere viste ad occhio nudo.


Hart nella donna (6). La Medicina invece, non credendo alle capacità autoguaritive dell’organismo umano, si affanna a predicare pericoli, ad intravedere mostri, a prelevare tamponi, a fare grandi e meticolose differenziazioni tra le varie sindromi del cavo orale e delle labbra , prevedendo per ciascuna di esse determinati trattamenti e determinate classi di farmaci. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.


Negli uomini, hanno l’aspetto di quelle verruche che a volte si sviluppano sulle mani (in rilievo e con superficie ruvida).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari