Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli.
Sono affetta da condilomi genitali, diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina. Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature.
La verruca volgare anche detta porro, del cavo orale è piuttosto rara, dato che questo condiloma più facilmente insorge nella mani o nei piedi, e si manifesta come una lesione rosso vermiglio su lingua, gengive o labbra , soprattutto nei bambini. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Riassumiamo in questo paragrafo come si può trasmettere l’infezione da HPV. Il miglior modo per prevenire infatti è capire come una malattia o un virus si trasmette, in modo da poter adottare le giuste precauzioni.
Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Le verruche sono probabilmente uno dei sintomi più fastidiosi del papilloma virus, in quanto colpiscono le zone di sviluppo della malattia, includendo labbra , lingua, gola e zone intime e possono presentarsi in forma piatta o in rilievo sulla pelle.
I condilomi ano-genitali sono una conseguenza dell’infezione da HPV. Come si presentano i condilomi ? Le lesioni si presentano sotto forma di piccole vegetazioni esofitiche, verrucose, biancastre, peduncolate. Interessano la zona perianale, il canale anale e talvolta in associazione o isolatamente anche i genitali.
Nel caso che persistano per molto tempo vi è la rara possibilità di una degenerazione tumorale. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.
Esistono molti Hpv -test in commercio ma solo alcuni sono considerati clinicamente validi, soprattutto nel caso siano utilizzati per lo screening.
Prima di eseguire un Hpv -test è quindi importante accertarsi che sia utilizzato un test adeguato, consultandosi col proprio ginecologo di fiducia. Il mio ragazzo sembra migliorare (abbiamo messo di avere rapporti e contatti). A parere del mio ginecologo attraverso un periodo di debolezza immunitaria. Possono apparire su grandi e piccole labbra , clitoride, cute circostante, ano e anche nel retto. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).
Wartec crema per volte al giorno per 3. Se invece, come i condilomi , risultano contagiose, consultate quanto prima il medico. Anche se le verruche di per sé sono innocue, sembra esservi un’associazione tra queste e il cancro del collo dell’utero. Alcuni studi hanno dimostrato che circa il delle donne che hanno un cancro uterino hanno avuto in precedenza dei condilomi. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico.
Tuttavia, i ceppi di HPV responsabili delle verruche genitali, non portano al rischio di cancro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.