Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.
Non sono da confondere con le vesciche da herpes labialis, piaghe provocate dal virus herpes simplex e che generalmente compaiono al di fuori della bocca intorno alle labbra , sulle guance, sul mento o all’ interno delle narici. Mentre le vesciche da herpes sono contagiose, le ulcere orali non possono essere trasmesse, quindi baci e scambi di.
Anche le cisti mucose si manifestano solitamente nella parte interna delle labbra. Queste si presentano come bolle indolore piene di liquido. Possono essere causate, per esempio, da lesioni provocate dall’applicazione di piercing sul labbro e nella bocca. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua, sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche.
Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca. Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane. Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure.
Le ulcere associate alla stomatite, invece, non possono essere trasmesse. Da circa tre giorni mi sono accorta di avere una piccola bollicina biancastra, leggermente protuberante, sul labbro inferiore. Sono preoccupata perchè penso sempre a qualcosa di grave. Inoltre non accenna ad andarsene. Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco.
Se invece è sulla parte bassa, sul labbro inferiore o all’ interno del labbro inferiore, è legata a uno sfogo di calore nell’intestino. Quali sono i motivi per cui si forma un’afta della bocca? I brufoli, foruncoli vaginali e punti neri appaiono sulle grandi e piccole labbra della vulva, nell’orifizio o all’ interno della vagina.
In generale si tratta di lesioni cutanee senza importanza che possono però segnalare un sintomo di qualche problema di salute più grave. Dura circa una settimana, ma può prolungarsi se si verifica infezione secondaria. Le lesioni si manifestano sul palato ogivale. Le vesciche ematiche in bocca possono essere sgradevoli e fastidiose. La maggior parte delle volte, vesciche ematiche orali derivano da lesioni accidentali ai tessuti della bocca.
Le bolle del sangue orale possono avere altre cause, soprattutto se si verificano spesso o non guariscono. So che senza visitarmi non potete fare una diagnosi, ma sono fuori città, vorrei solo sapere se devo preoccuparmi. La fase detta ulcerosa, è quella più dolorosa in assoluto perché le pustole tendono a scoppiare scoprendo la pelle infiammata sottostante e rilasciando il liquido (estremamente infettivo) al loro interno.
La rottura delle bollicine dà luogo a un’unica grande lesione da herpes di colore rosso che spesso rende complicate alcune attività.
Un’indigestione, il vomito o la diarrea possono comportare la comparsa dei puntini bianchi sulle labbra della bocca o bolle sulle labbra. Tipi di bolle sulle labbra. Nel primo caso, le ulcere si formano sulla mucosa della bocca e sul lato esterno delle labbra. Questa malattia può essere sia erpetica che fungina, aftosa, allergica.
Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Ho provato a fare degli sciaqqui con il colluttorio, ma per il momento non vedo risultati. Il delle neoplasia maligne del labbro è costituito da carcinaome spino cellulare, la cui daignosi istopatologia poggia sul riscontro di proliferazione di cellule epiteliali poliedriche con nucleo ipercromatico, alterato rapporto nucleo citoplasmatico ed aspetto polimorfo e bizzarro, con cheratizzazione individuale o più frequentemente.
In realtà non è possibile liberarsi in modo definitivo dell’infezione da herpes 1. Tuttavia, quando questa dovesse vivere i suoi momenti di picco e dunque manifestarsi con le fastidiose bolle e ulcere, nel nostro caso sul naso, può essere trattata con terapie a base di farmaci antivirali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.