La stomatite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, a carico della cavità orale, che può interessare individui di qualunque fascia di età. Le cause della stomatite. A oggi, non è ancora del tutto chiaro cosa scateni la stomatite. Gli esperti sospettano che si tratti di una combinazione di fattori che contribuiscono alla formazione delle afte.
Probabilmente, esiste una predisposizione genetica, dal momento che spesso chi soffre di questo fastidio ha una storia familiare alle spalle.
La cura della stomatite è sintomatologica, ovvero volta ad apportare sollievo ai sintomi. Per attenuare il bruciore, si possono usare collutori, pomate o gel ad azione antinfiammatoria, disinfettante o analgesica. Maggiori dettagli e informazioni sulla stomatite saranno illustrati nei prossimi capitoli. Curare la stomatite : cosa mangiare e cosa NON mangiare. Si a frutta e verdura, capace di reintegrare correttamente vitamina e sali minerali.
Tra i cibi da evitare in caso di stomatite , invece, ci sono quelli che possono peggiorare la sintomatologia. Quello che è comunque sempre importantissimo, passata la malattia, è riprendere una sana alimentazione, varia, equilibrata e naturalmente ricca di frutta e verdura.
Importante durante la stomatite aftosa è soprattutto continuare ad alimentarsi quanto più possibile in maniera naturale. Questo si traduce non soltanto in una maggiore assunzione di vitamina C , attraverso un consumo più elevato di frutta e verdura che la contengono, ma anche di quei cibi del mangiare sano come broccoli, ciliegie e spinaci. La stomatite è un’infiammazione della bocca che può coinvolgere le gengive, il palato, la parte interna delle labbra e la lingua. Spesso accompagnata da afte e vescicole dolorose, la stomatite può avere diverse cause tra cui una alimentazione sbagliata o infezioni batteriche. Pur trattandosi di una delle malattie infettive più diffuse tra i bambini, non è conosciuta a sufficienza: si tratta della stomatite , una patologia che colpisce soprattutto i bambini, comporta la comparsa di afte e vescicole nel cavo orale e che può avere diverse cause.
Vediamo, dunque, in cosa consiste la stomatite , quali sono i sintomiRead. Provate a dare un’occhiata al cavo orale del vostro bimbo e se individuate delle afte potrebbe essere stomatite. Cosa è la stomatite ? Come si cura e quali precauzioni usare? Quali sono le cause, quali i sintomi? Oggi vediamo darvi tutte le informazioni necessarie.
LEGGI ANCHE: varicella, quando si può uscire? Cos’è la stomatite aftosa? Stomatite in un bambino – che. La stomatite aftosa è una malattia della bocca che si sviluppa a livello di bocca, gola, labbra e lingua, così come in generale all’interno della mucosa del cavo orale, ad eccezione del palato e delle gengive.
Per trattare l’afta in modo naturale si possono usare anche alcune tisane con proprietà benefiche e degli estratti a base di curcuma, vischio e aloe.
STOMATITE Che cos ’ è. Scopri come guarirla con i rimedi naturali. Un fastidio che non conosce età, ma se curato subito può evitare grossi problemi di salute. Almeno una volta nella vostra vita vi siete ritrovati con la stomatite , un fastidio che tocca soprattutto i più piccoli, ma che non si dimentica di certo di quelli più grandi. Si tratta di un’infezione del cavo orale che si manifesta attraverso la comparsa di vescicole e afte sia all’interno della bocca che esternamente, vicino alle labbra.
La stomatite dei bambini è un disturbo di tipo infiammatorio che colpisce le mucose e che può insorgere a tutte le età ma specialmente fino ai anni di età, presentandosi con afte in bocca ed afte sulla lingua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.