martedì 12 aprile 2016

Mal di gola con febbre bambini

Mal di gola nei bambini : cause e rimedi. Si tratta di una patologia piuttosto frequente, soprattutto nel periodo invernale, che può manifestarsi con diversa intensità. Il mal di gola non è sempre uguale. I sintomi più comuni sono arrossamento della gola , ingrossamento delle ghiandole linfatiche del collo (linfoghiandole), placche, febbre , mal di testa e, a volte, anche tosse. Si tratta nella maggior parte dei casi di una malattia benigna che si risolve spontaneamente in 5-giorni.


Sintomi che accompagnano mal di gola nei bambini.

Generalmente i sintomi si presentano sotto forma di voce rauca, gola infiammata e irritata e tosse secca più o meno fastidiosa. Nei bambini , in genere, la scarlattina esordisce improvvisamente con febbre elevata, mal di testa e malessere generale (può talvolta essere presente vomito) dopo un breve periodo di incubazione caratterizzato per lo più da assenza di una specifica sintomatologia. I sintomi principali sono un torcicollo, mal di testa, confusione mentale e febbre. Se non trattati precocemente, i bambini possono subire danni cerebrali.


Se è vero che il maggior numero di agenti patogeni, virus e batteri , si trasmettono attraverso le alte vie respiratorie, ossia proprio tramite la gola ed il naso, come comportarsi quando sono i nostri bambini a soffrire di faringite e. La scelta dipende principalmente dall’età del piccolo paziente, fattore fondamentale soprattutto per quanto riguarda l’efficacia delle soluzioni fai da te basate sull’uso di olii balsamici. Bambini con la febbre : a casa sì o no? Certo che in presenza di febbre e dolore acuto, si può ricorrere ad antinfiammatori.


I bambini e il mal di gola.

Gli antibiotici vanno sempre e solo indicati dal medico curante e vanno somministrati solamente quando la causa del mal di gola è batterica. La stagione fredda è ormai arrivata e con lei anche i soliti malanni: oltre all’influenza, anche raffreddore e mal di gola , fastidiosi per gli adulti, ancora di più per i bambini. Il trattamento del mal di gola da herpes nei bambini e negli adulti viene effettuato a casa. Solo in rari casi, quando compaiono sintomi gravi ea rischio di complicanze, il paziente viene ricoverato in ospedale.


Se il bambino è sufficientemente grande si lamenterà esplicitamente di provare fastidio e dolore alla gola , ma come si può fare per capire i sintomi nei neonati? Si sa che i bambini molto piccoli piangono spesso, tuttavia occorre distinguere le diverse tipologie di pianto: se questo è causato da un dolore intenso o anche solo da un fastidio. No al cortisone per abbassare la febbre dei bambini , sia per il basso rapporto fra effetti benefici e rischio di effetti collaterali, sia perché si rischia di ritardare la diagnosi di malattie di varia natura. Riposa: nella maggior parte dei casi, il mal di gola è solo uno dei sintomi che accompagnano le malattie da raffreddamento, che guariscono spontanemaente ma solo con una buona quantità di riposo e ore di sonno.


Copri il collo e la gola : proteggiti dal freddo con una sciarpa o un foulard. Tuttavia, bisogna valutare i vari sintomi per scoprire come abbassare la febbre ai bambini in maniera efficace se questi sono affetti dal mal di gola. Le cose cambiano quando bisogna abbassare la febbre alta nei bambini un po’ più piccoli. Febbre alta neonato 37. Nel giro di un giorno o due, questo sintomo si manifesta più chiaramente, è accompagnato da una perdita di liquido chiaro dal naso, a volte da una lieve febbre , da tosse e rigonfiamento delle ghiandole del collo.


Se al mal di gola si affianca un rialzo della temperatura superiore ai °C, il bambino ha la febbre. Se il mal di gola è accompagnato da gonfiore dei linfonodi, eruzione cutanea, difficoltà di deglutizione o di respirazione, febbre alta o una febbre che dura più di ore, chiama per fissare un appuntamento. Dovresti rivolgerti al tuo curante anche se il mal di gola dura più di ore. Ciascuno di noi ha provato almeno una volta nella vita (magari soltanto una!) quella sgradevole sensazione che si accompagna al raffreddore o al mal di gola che da esso scaturisce, ciononostante non ci si abitua mai alle diverse modalità con cui queste affezioni si presentano.


Va detto però che esistono casi particolari (particolarmente gravi, in soggetti a rischio o che convivono con soggetti a rischio) nel quale il medico può decidere di optare comunque per l’antibioticoterapia.

Si tratta, però, di casi ”speciali” e non del comune mal di gola , con febbre e con le placche di adulti e bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari