martedì 19 aprile 2016

Pallina mobile sotto ascella

Non si vede ma su quel punto ho anche un gonfiamento. Fisioterapia Rubiera ha detto: Anche i linfonodi che si trovano sotto le ascelle , da bravi soldati, si possono gonfiare in risposta ad infezioni o traumi a livello del braccio o della mano. Sono state riportati anche casi di cisti dermoidi ovariche nei cani domestici, pallina dura e mobile sotto ascella.


Potrebbe essere qualcosa di grave ? Vai in caso dal medico, dato che so che con questa malattia sei super-preoccupata.

La pallina non sembra sia cresciuta in dimensione ed è sempre molto mobile nella zona ascellare. Di seguito vi presentiamo le possibili cause e quali precauzioni prendere quando vi accorgete di avere una protuberanza sotto l’ ascella. Perché ho una protuberanza sotto l’ ascella ? Nell’ dei casi queste protuberanze sono dovute a fattori normalissimi che non devono preoccuparvi. Le cause principali di queste formazioni sono tre: 1. Linfonodi ascellari gonfi: mi devo preoccupare? Nella maggior parte dei casi, infatti, l’ingrossamento dei linfonodi è semplicemente la conseguenza di un’infiammazione o un’infezione in corso.


I linfonodi ascellari gonfi e dolenti, nonostante ci facciano subito preoccupare e pensare al peggio, quasi mai sono la spia di un tumore.

Mi hanno detto si tratta di un linfonodo ingrossato, probabilmente dovuto ad una depilazione o all’uso frequente di deodoranti. Mi è stato consigliato dal medico di prendere un aulin al giorno per circa gg. Ma quali sono le cause di questo dolore sotto l’ ascella e quando bisogna preoccuparsi? I linfonodi ingrossati hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, cause del tutto benigne, per esempio un raffreddore o un mal di gola. In ogni caso, durante e dopo la depilazione, le nostre ascelle sono più sensibili.


Quindi, oltre all’utilizzo di queste creme, è bene lavarsi spesso e non utilizzare deodoranti aggressivi o chimici, che rischiano di irritare e danneggiare la zona ascellare. Anche le nostre ascelle esigono rispetto! La pallina di grasso sottopelle, o in termini tecnici, lipoma, è un tumore benigno, che può svilupparsi in qualsiasi zona del copro, anche se più frequentemente si manifesta sotto le ascelle , sul dorso, sulle cosce, sulle natiche e sulle braccia.


Quelle fastidiose palline sotto le ascelle. I più comuni grumi sotto pelle di Fido sono i lipomi, piccole palline di grasso accumulato, spesso molto solide, tonde, non dolenti. Si tratta di formazioni benigne che non invadono altri tessuti anche se nel tempo possono crescere di misura e dare fastidio.


Salve dottoressa mi chiamo Valentina ho anni,le volevo dire che da un mese circa ho scoperto di avere una pallina sotto l’ ascella che see la tocco mi fa male las forma mi sembra ovale, è di colpo mi fa male anche se non la tocco cosa può essere devo preoccuparmi? Non riesco ad alzare il braccio né a tenerlo completamente abbassato. La risposta è no: certo, se accade nel cavo ascellare vedere una ghiandolina che si ingrossa e che al tatto appare dolente, può spaventare e far pensare a qualcosa di grave, ma in linea di massima significa solo che stiamo combattendo contro qualche bacillo, come virus e batteri.


Se non passa fatti vedere dal tuo medico, magari ti consiglierà di fare delle analisi. In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna.

Non mi fa male, non si notano escrescenze, la sento solo al tatto. Porta pallina per tenere la palla nascosta sotto l´ ascella , ma pronta all´uso durante le sessioni di addestramento per confermare gli esercizi. Cosa potrebbe essere?


Durante la visita, il medico cerca di carpire la forma della pallina : se è mobile e il suo bordo è liscio, quasi sicuramente si tratterà di una cisti. Le ghiandole ascellari appartengono al sistema linfatico. Sono cioè parte integrante del nostro sistema immunitario.


Toccandola fa male se la lascio stare no.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari