Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.
Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci.
Verruca piede : come curarla. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche. L’aglio è uno dei rimedi naturali migliori contro le verruche sui piedi o sui palmi delle mani. Questo tubero è un potente antivirale sia assunto per bocca ma ancora meglio, nel caso delle verruche , messo direttamente sotto il piede. Si può utilizzare una fettina sottile di aglio tagliuzzata oppure un macerato di aglio.
Le verruche ai piedi derivano da un virus, nello specifico dal papilloma virus. Oltre che i piedi , possono interessare anche le mani e il contorno ungueale. Considerate che sul corpo umano ne esistono oltre tipi di papilloma virus.
Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano.
Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche. Basta una piccola abrasione sotto il piede o una piccola ferita, per dare modo al virus di penetrare all’interno del corpo. Dopo di che è solo questione di tempo prima che si manifesti attraverso una o più verruche sotto i piedi o su zone limitrofe. Come togliere verruca sotto il piede : acqua calda. Pare che l’acqua calda faciliti un veloce sfaldamento delle verruche , poiché il calore contrasta il virus che le provoca.
Queste si possono trovare maggiormente sotto il piede ed appaiono più bianche delle altre. Dobbiamo subito specificare che spesso le verruche vengono confuse con i calli. Non hanno spessore quindi non provocano molto fastidio, esse sono come delle piccole croste posizionate l’una accanto all’altra e possono andare a colpire tutta la pianta del piede oppure una zona circoscritta.
I sintomi delle verruche. Si manifestano come rigonfiamenti che presentano con una superficie rugosa ed irregolare (talvolta possono ricordare un callo). Le sedi più frequentemente colpite sono le mani, le ginocchia, i gomiti, la pianta del piede. Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse, squamose e – talvolta – costellate da piccoli punti neri. Possono essere dolorose.
Esistono anche numerosi rimedi naturali, che possono essere chiamati in causa per affrontare il problema della verruca piede in maniera sicura, non invasiva ed economica. Grazie ai rimedi della nonna, infatti, è possibile risparmiare parecchio! La verruca del piede si chiama verruca plantare. Si tratta di un materiale abrasivo naturale efficace, che raschia e leviga le escrescenze, soprattutto quelle che si trovano sotto i piedi ( verruche plantari ), che tendono a formare uno strato superficiale spesso e calloso.
Al contrario, quando si manifestano contemporaneamente più verruche , ad esempio diffuse su tutto il palmo o la pianta del piede oppure localizzate in diverse aree del corpo, esclusa l’autoinoculazione, deve essere indagata la presenza di malattie che possono aver compromesso la funzionalità del sistema immunitario quali l’epatite o l. Mi si era formata una piccola verruca sotto il piede sinistro che con il passare del tempo é cresciuta di qualche millimetro.
Appena si é ingrossata ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo che ha effettuato un paio di applicazioni di azoto liquido, ma senza ottenere nessun.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.