Altre cause di bolle sulla lingua comprendono anemia, sindrome di Kawasaki (vasculite infantile ad eziologia sconosciuta), squilibri ormonali e deficit nutrizionali (es. zinco, ferro e vitamina B1). Se hai una pustola sulla lingua ti conviene farti vedere dal medico: alcune malattie veneree sessualmente trasmissibili iniziano con delle pustole sulla lingua e sul cavo orale. Anche un eccesso di grassi e proteine nella dieta può causare la formazione di pustole sulla bocca, così come un sovraccarico del fegato provoca la formazione di una patina bianca sulla lingua. Questo è il posto della macchia rossa o bianca , che si è iniziata a sviluppare.
Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave. Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste.
Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua. Alcune persone descrivono le classiche bollicine bianche sulla lingua con il termine di “brufoli della lingua ” oppure “vescicole sulla lingua ” ma anche “afte“. Qualsiasi modo in qui volete denominarle esse, come detto precedentemente possono essere causate da una grande serie di differenti cause.
Molte altre, però, possono essere le cause responsabili della comparsa di bolle sulla lingua. Diagnosi e rimedi per le bolle sulla lingua. Bollicine sulla lingua , i rimedi - Il problema che si affronta nel trattamento di questa condizione è che non è possibile applicare qualsiasi tipica pomata sulla lingua , per ovvie ragioni.
Anche i medici non danno antibiotici per il trattamento, almeno fino a quando la situazione non diventi davvero grave. Con “ pustola ” si intende una lesione circoscritta della pelle a carattere transitorio, caratterizzata da una cavità superficiale contenente una piccola raccolta di pus ed evidente all’osservatore come rilievo della pelle. La sede di raccolta è generalmente intraepidermica e il liquido è un essudato opalescente, torbido.
Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Dapprima indolore poi ha cominciato a dare fastidio durante l’ingestione dei cibi specialmente con il calore.
Il medico mi ha consigliato di fare sciacqui con colluttorio e poi un prodotto da passare sopra con un cotton-fioc e che serve per le afte. La lingua è stranamente arrossata, con una colorazione che vira al rosso intenso, ma si cosparge rapidamente anche di macchie bianche e piccole bolle. Il responsabile, in questo caso, potrebbe essere un fungo, la Candida Albicans, che scatena un’infezione del cavo orale nota come mughetto.
Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. Cause non patologiche che rendono la lingua bianca. La patina bianca sulla lingua può formarsi anche per cause non patologiche, che sono molto più frequenti di quanto non si pensi e che spesso sono sottovalutate o nemmeno prese in considerazione. Cattiva igiene orale.
Ho notato sulla punta della lingua un piccolo punto bianco indolente, tipo macchiolina. Tutti abbiamo avuto almeno una volta una piaga sulla lingua e sappiamo quanto risulta fastidioso, soprattutto mentre mangiamo. Le piaghe sulla lingua sono piccole ulcere causate da molti fattori variabili: il cibo bollente, i morsi accidentali, le infezioni virali e le allergie.
La maggior parte delle piaghe guariscono in poche settimane. Stamane ho notato che la macchia o la bolla è diventata molto più bianca , adesso si vede con chiarezza e ha smesso di farmi male quando la sfrego contro il dente. Il medico, ovviamente, mi ha fatto una diagnosi sempre in termini di probabilità affermando che la certezza possa essere data solo da una biopsia.
Brufoli sulla lingua. Molte persone paragonano questo rivestimento alla superficie esterna delle fragole.
Cosa sono e come si formano. I brufoli sulla lingua sono delle vere e proprie fastidiose piaghe che nella maggior parte dei casi provocano dolore quando si parla e quando si mangia. Queste bolle possono essere di colore bianco, rosso o giallastro.
Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.