La sede ideale della verruche sono i piedi, per cui le verruche plantari sono quelle più diffuse. Spesso sono dolorose sia al tatto, sia quando si cammina. Si riesce ad identificare una verruca al tatto: intorno alla verruca la pelle è più spessa, mentre al centro risulta più morbida. Questa affezione, generalmente del cuoio capelluto, può comparire anche sul volto, sui genitali e sul busto. Si tratta in sostanza di un tumore benigno ancora oggetto di studio.
In genere il virus responsabile della formazione delle verruche della pelle prolifera in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo e umido.
Benché siano trasmissibili e dunque infettive , le verruche sono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle. A differenza delle verruche delle mani, quelle dei piedi sono più dolorose perché crescono in una zona continuamente esposta a pressioni, sfregamenti ed attrito. Il contagio si può verificare anche attraverso squame della verruca che cadono in zone umide (piscine, saune) o su un asciugamano. Sia negli adulti che nei bambini, la verruca infettiva è piccola ma evidente. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.
Verruche genitali, come si trasmettono. C’è da dire che le verruche genitali sono molto contagiose e la trasmissione avviene esclusivamente per contatto. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle.
Infine ci sono le verruche a mosaico che assumono le sembianze di tante piccole croste unite e che compaiono, nella maggior parte dei casi, tra le dita dei piedi poi per diffondersi in tutta l’area.
In molti casi le verruche possono scomparire da sole anche se potrebbero volerci degli anni. La verruca non è sempre dolorosa. Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. Anche se comunemente chiamate verruche non hanno niente a che vedere con le verruche da HPV e non sono infettive. La loro origine è ancora sconosciuta.
Il trattamento più utilizzato, consigliato solo nei casi in cui, per posizione e dimensioni diventino fastidiose è chiamato curettage criochirurgico. Se soffri di verruche seborroiche qui trovi alcuni rimedi utili per curarle e combatterle. L’infezione con questo virus causa un ispessimento dello strato superficiale della pelle che risulta clinicamente particolarmente verrucoso. Benché, trattandosi di un virus, le verruche siano trasmissibili e dunque infettive , esse rimangono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle. I vostri dati verranno trattati nel pieno rispetto del D. Vi ricordiamo, inoltre, che ai sensi dell’art.
Nei bambini le verruche possono sparire senza alcun trattamento in alcuni mesi, talora anni. Ma le verruche sono assai fastidiose, dolorose, ed ovviamente infettive. I condilomi più grandi sono di solito facilmente distinguibili sia alla vista che al tatto. Come si curano le verruche ? Le dimensioni sono variabili, da pochi millimetri a lesioni anche molto estese. La medicina moderna, verruche piane sono infettive , sei verruche piane sono infettive o un periodo leggermente pi lungo, formando una verruca , bisogner effettuare alcune sedute di crioterapia o di laserterapia, ad oggi?
Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. Possono essere rosa , giallo o marrone chiaro.
Tutte le verruche sono causate dal papillomavirus umano (HPV). Secondo la Cleveland Clinic , ci sono oltre tipi di HPV , e tutti sono contagiose , a determinate condizioni. Tuttavia, considerato che si tratta di una forma tumorale benigna, e che non vi sono rischi di “migrazione” a una forma maligna, la rimozione delle verruche seborroiche con crioterapia, diatermocoagulazione, laser o asportazione chirurgica, è limitata ai casi in cui vi sia un fastidio estetico per il soggetto che ne è affetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.