mercoledì 25 dicembre 2019

Puntini rossi palato duro

Esistono diversi fattori che provocano la comparsa di puntini rossi sul palato. Mentre alcuni rappresentano dei fastidi di lieve entità, altri possono essere segni di problemi di salute più gravi e necessitare di controlli approfonditi. Di seguito, ne presentiamo alcuni. Il palato è la parete superiore della bocca appartenete alla cavità orale.


La parte anteriore ha uno scheletro osseo e viene detta palato duro.

Mentre la parte superiore è formata da tessuti molle chiamati velo e viene chiamata velo pendulo o palato molle. Puntini rossi palato duro Salve sono un ragazzo di 34anni fumatore. O potrebbe essere herpes ? Vi scrivo in quanto sono preoccupata perché è da una settimana che ho notato che mi escono sul palato dei puntini rossi.


Stamattina gli ho guardato la gola. Ha tanti puntini rossi sul palato e delle vescicolette in gola. Non ho mai visto una cosa del genere Io intanto gli ho dato della tachipirina, ma non saprei che altro fare.

Lui è abbastanza vivace, gli ho chiesto se ha mal di gola e mi dice di no. La faringite streptococcica, detta anche tonsillite da streptococco o mal di gola da streptococco, è un. Dopo compare un lieve esantema, caratterizzato da piccolissimi puntini rossi in rilievo e molto vicini tra di loro, che partono dal volto per poi estendersi al tronco e agli arti.


La terapia è antibiotica, associata ad antipiretici in caso di febbre. Secondo il medico si tratta di candidosi e lunedì mattina devo fare un tampone per accertare la causa di questi problemi ed eventualmente confermare la prima diagnosi di questa mattina. STREPTOCOCCO e mal di gola: sintomi cause e cure. Il batterio responsabile del mal di gola da streptococco è lo Streptococco Betaemolitico A, che durante l. Il palato molle ha la funzione di isolare la cavità orale dalla rinofaringe durante la deglutizione, poiché il suo ricco corredo muscolare lo rende particolarmente mobile. Il trauma della bocca o del palato può avvenire in diversi modi, ad esempio mangiando cibi troppo caldi che ustionano la delicata superficie del palato e dell’intera cavità orale.


Il trauma dovuto all’eccessiva temperatura degli alimenti può infatti provocare vesciche o sacche di pelle bruciata e la comune sensazione del palato duro. Da qualche giorno mi sono accorto di avere delle macchie rosse sul palato duro come da foto. Non mi fanno male, sento come una sensazione simile a quando succede di scortarsi, in più se bevo o mangio qualcosa la lingua in punta pizzica. Da pochi giorni ho notato che la mia lingua è piena di puntini rossi e doloranti che alterano il senso del gusto: tutto mi sembra piccante. Adesso questi puntini sono anche nel palato vicino alla gola.


A quale specialista posso rivolgermi?

Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo. Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione.


I focolai di leucoplachia si trovano su un palato duro e, in parte, in aree adiacenti del palato molle. In rari casi, la porzione marginale (marginale) della gomma è coinvolta nel processo patologico. Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra, lingua, guance e palato.


Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca. Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari