martedì 10 dicembre 2019

Verruche in viso come riconoscerle

Le piccole lesioni che compaiono sul viso non sono tutte uguali: come riconoscere le verruche e curarle usando rimedi naturali fai da te. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace. Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche.


Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane. Queste verruche non crescono sui piedi ma soprattutto sul viso e in particolare sulle palpebre, sulle labbra e sul collo.

Sono facili da riconoscere e spuntano a seguito di rapporti sessuali non protetti con persone infette. La verruca è una piccola formazione cutanea in rilevo e dalla forma irregolare, che compare comunemente sul dorso delle mani, sulle dita e sui piedi, più raramente sul viso. Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia.


Clicca qui per sapere di più sulle verruche , cosa sono, che aspetto hanno e come eliminarle. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Le verruche della pelle sono infezioni cutanee causate da virus.


Decisamente antiestetiche e molto fastidiose , le verruche in genere nascono dalla propagazione di un virus a livello cutaneo (ma anche sulle mucose).

Proprio per queste sue caratteristiche, questo tipo di verruche è meno individuabile rispetto ad altre tipologie come per esempio le verruche plantari che hanno delle caratteristiche ben più evidenti. Non è idoneo per il trattamento delle verruche piane e delle filiformi. In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. Tagliare una fettina e strofinarla sulla verruca plantare o in altre zone per qualche minuto.


Ripetere ogni giorno per almeno una settimana. Prima di tutto una premessa. Come avviene il contagio. Si manifestano sul viso principalmente, ma anche su braccia, ginocchia o mani. Poi ci sono le verruche plantari, le più fastidiose, perché tendono a svilupparsi all’interno.


Si distinguono poi le verruche a mosaico, di colore bianco e composte da piccole crosticine, e quelle filiformi, ovvero hanno una forma allungata. Le sedi più colpite sono il viso e le mani, sia dorso che dita. A causa della delicatezza delle zone che colpiscono, possono dare maggiori difficoltà di trattamento rispetto ad altre tipologie di verruche. Hanno origini virali, sono contagiose e talvolta dolenti. In questo articolo impariamo a riconoscerle e ad eliminarle con rimedi naturali specifici.


Ho visto delle foto su internet, ma erano tutte verruche giganti, viola o bianche e rugose, mentre questa invece manco si vede, la sento io e basta se la tocco. Ora, visto che sono fissata, ho la fissa e il terrore che, nel caso fosse una verruca , mi possano venire i condilomi. Se siete interessati a questo argomento e ne volete sapere di più, allora non smettete di leggere questo articolo, in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come eliminare le verruche con metodi naturali.

Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari