lunedì 16 dicembre 2019

Verruche sul viso rimedi

Le piccole lesioni che compaiono sul viso non sono tutte uguali: come riconoscere le verruche e curarle usando rimedi naturali fai da te. La verruca è una piccola formazione cutanea in rilevo e dalla forma irregolare, che compare comunemente sul dorso delle mani, sulle dita e sui piedi, più raramente sul viso. Le verruche che possono colpire la regione del volto sono essenzialmente di due tipologie: “ verruche piane” e “ verruche filiformi” – spiega il dottor Andrea.


Le verruche del viso sono escrescenze provocate dall’infezione del papillomavirus umano, che può avvenire per contatto diretto o indiretto. Vediamo quali sono nel dettaglio le cause e soprattutto i rimedi naturali per combattere le verruche del viso.

Le verruche sono escrescenze cutanee anomale causate dal virus del papilloma umano (HPV). Le verruche filiformi e le verruche piane sono quelle che si formano soprattutto sul viso. Pertanto vanno fin da subito trattate con la massima cautela e attenzione. Verruche sul viso : come eliminarle con i rimedi naturali.


Prima di tutto una premessa. Nei casi meno gravi si possono curare in casa grazie a prodotti naturali da applicare localmente. Ecco i migliori rimedi per verruche.


Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche.

Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo. In questo articolo vi spiegheremo come eliminare le verruche con i rimedi naturali. Aglio : applicate lo spicchio d’aglio direttamente sulla verruca e coprite il tutto con una benda. Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso , collo, o labbra.


Rimedi della nonna, verruche. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Questo rimedio naturale è l’ideale per le verruche che compaiono sul collo o vicino al viso. L’estratto lattiginoso del gambo del dente di leone deve essere applicato direttamente sulle verruche ogni giorno. Le proprietà dell’olio di ricino possono aiutarci a rimuovere le verruche della pelle persino in meno di 4. In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro.


Spesso sembrano “screpolate” in superficie. L’acido contenuto nell’olio di ricino irrita la verruca. Il trattamento a base di olio di ricino è indicato per piccole verruche piane sul viso o sul dorso delle mani. Applicate questo olio due volte al giorno sulla verruca aiutandovi con un batuffolo di cotone. Piane: le verruche di questo tipo nascono sul viso e sulle mani, esse non sono a rilievo bensì piatte.


La loro colorazione varia, a volte è rosa chiaro, altre marrone o giallastro.

Altre tipologie di verruche sono anche chiamate condilomi. Le verruche piane tendono a colpire maggiormente i bambini o gli adulti sottoposti a stress molto forti. Se soffri di verruche seborroiche qui trovi alcuni rimedi utili per curarle e combatterle. Le verruche seborroiche sono un tipo di verruche che possono comparire in varie zone, solitamente sul viso , in testa, sul cuoio capelluto, e nei genitali. Aggiungi il permalink ai segnalibri.


Come eliminare porri e verruche con rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari