Si sviluppano spesso intorno agli occhi o alle labbra. Sono innocue e di solito scompaiono senza trattamento. Queste verruche sono anche chiamate verruche digitate o facciali.
Tuttavia, molte persone preferiscono rimuoverle. Le zone del viso più colpite dalle verruche filiformi sono palpebre, labbra e collo, tutte parti del corpo difficili da coprire.
Attenzione, queste verruche non vanno mai curate per conto proprio a casa. Verruche filiformi sono spesso lunghi e sottili. Ci sono diversi trattamenti per sbarazzarsi di verruche filiformi , sia rimedi casalinghi e trattamenti di studio medico. Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle, estese in lunghezza e dello stesso colore della cute. Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo.
A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.
Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. Si manifestano perlopiù nelle aree intorno alla bocca, al naso e agli occhi. Oltre che per la particolare forma, le verruche filiformi si caratterizzano per il loro colore, tipicamente uguale a quello della pelle.
Localizzate sul viso, in particolare labbra, palpebre e collo, le verruche filiformi si presentano come neoformazioni sottili e sporgenti, lunghe. PML del gruppo Palllaoro. Inoltre si verificano in modo asintomatico.
Questo tipo è benigno e facile da trattare. Compaiono vicino ad occhi, bocca e naso. Condilomi genitali: il papilloma virus può produrre anche i condilomi, verruche a trasmissione sessuale. Sono piatte e possono essere di colore rosa, marrone o giallastro. Esistono oltre 1genotipi di virus del papilloma umano (HPV, Human Papilloma Virus), che sono responsabili dei vari tipi di verruca.
Sono diverse dalle precedenti perché fuoriescono dalla pelle come estensione di essa e hanno lo stesso colore. Si presentano come estroflessioni cutanee più o meno sottili fino all’ aspetto filiforme. Appaiono singole o multiple ed in modo del tutto casuale nei soggetti adulti.
Il volto, ed in particolare la zona della barba, sono le più colpite.
Rimedio per verruche filiformi. Cosa causa verruche filiformi ? Se sei infetto da uno di questi ceppi, non significa necessariamente che avrai le verruche filiformi. Filiformi : esse sono di forma allungata, di colore simile a quello della pelle, pertanto tendenti al colore rosa. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani, dove si presentano a grappoli.
VERRUCHE FILIFORMI – Con forma allungata, dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi. La crioterapia è spesso utilizzata per le verruche plantari, le verruche filiformi e per quelle sottoungueali delle mani.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.