In qualche caso, tale sintomo si manifesta durante la gravidanza. Se noti un’insolita colorazione bianca , macchie, placche o vescicole che sembrano pallini sulle tue gengive o su quelle del tuo bebè, e se queste manifestazioni si accompagnano a dolore, dovresti consultare il tuo dentista. Buongiorno dottori, da qualche giorno ho una piccola parte di gengiva infiammata (la parte che sta tra un dente e l’altro), è un pochino gonfia e dolente se spazzolo e quando passo il filo tra i due denti sanguina. Il fatto è che la parte infiammata ha un colorito biancastro.
Anche in questo caso la gengiva si presente gonfia ma il dente risulta dolente e non vitale. Vengono generalmente indicate come lesioni precancerose. Queste si presentano sottoforma di placche bianche piane o leggermente rialzate che possono formarsi non soltanto sulle gengive ma anche in altre aree del cavo orale.
Se sono gonfie , sanguinano e magari si è anche in presenza di alitosi o mobilità dentale si potrebbe essere in presenza di una infezione alle gengive chiamata parodontite, meglio nota come piorrea. Anche la comparsa di dolore ai denti è un sintomo di ascesso, sicuramente quello più fastidioso. In più ho anche notato che è bianca. Malattie delle gengive : sintomi e cause. Le malattie delle gengive sono molto comuni e rappresentano il principale problema per la salute orale degli adulti.
Classificazione principale. Chiedo un vostro parere per mia madre che da circa gg. Gengiva gonfia , bianca e dolorante. Quando le gengive si presentano rosse, gonfie e sanguinanti c’è un’infiammazione in corso.
Oltre il colore si modifica anche la forma. Se infatti in condizioni normali le gengive seguono un andamento ondulato che ricopre il colletto dentale, in caso di infezione la mucosa è gonfia , bombata e leggermente distaccata. Le gengive sono importanti non solo per la salute della bocca ma anche per il benessere generale.
Tale infiammazione è caratterizzata dalla comparsa di piccoli funghi che proliferano nella bocca. A mia nonna di anni è stato diagnosticato un tumore alla gengiva. Lei vive in Sicilia e io abito a Modena pertanto Le chiedo se può indicarmi la strada migliore da seguire per aiutarla visto che sta male (ferita con perdita di sangue e pus), non riesce a mangiare e al momento nessuno la sta aiutando. Una lesione a queste delicate mucose potrebbe provocare un ascesso. Salve, sono una ragazza di anni, da 3-giorni la gengiva sotto un dente si è gonfiata, e da ieri si è staccata dal dente nella parte esterna, mentre in quella interna è un pò retrocessa.
Documentandomi in internet ho riscontrato gli stessi sintomi per la Parodontite, e mi sono spaventata. Dente devitalizzato, dolore, gengiva gonfia e pus, forse una fistola. Le gengive possono presentarsi infatti gonfie e tumefatte, in concomitanza di carenza di vitamina C, Be B12. Anche potenziali squilibri ormonali sia maschili che femminili possono esacerbare nella tumefazione delle gengive , soprattutto in corrispondenza di momenti di vita maggiormente sottoposti a queste alterazioni, come pubertà e gravidanza. Il colore delle gengive è un grande indicatore dello stato di salute non soltanto della nostra bocca, ma dell’intero nostro organismo.
Il tessuto molle e roseo che riveste le arcate alveolari e contiene i denti si definisce comunemente gengiva. Le gengive infiammate possono essere contrastate anche attraverso alcuni rimedi alimentari e con comportamenti adeguati. Prevenzione contro gengive gonfie e infiammate.
Tutto procede bene nel momento in cui la gengiva si presenta compatta, rosa corallo e con dei contorni regolari. Una gengiva sana è indicatore di benessere della bocca. La presenza di macchie bianche sulle gengive può essere provocata semplicemente da un accumulo di placca.
Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive , la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.