In genere il virus responsabile della formazione delle verruche della pelle prolifera in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo e umido. Benché siano trasmissibili e dunque infettive, le verruche sono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle. Porri della pelle (o verruche ): rimedi naturali.
Eliminare i porri della pelle con il limone. L’acidità “corrosiva” del succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro i porri. L’applicazione quotidiana è semplice: si prende del succo di limone appena spremuto e si tampona per volte al dì sulla verruca.
Un taglietto o un graffio può rendere qualsiasi area della pelle più vulnerabile alle verruche ed anche pizzicare una verruca può far diffondere l’infezione in altre parti del corpo. La lunghezza del periodo che trascorre tra l’esposizione al virus che la provoca e la comparsa della verruca è variabile. Come riconoscere le verruche o porri. I cosiddetti porri della pelle. PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura.
Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “porri” della pelle sono infettivi. Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle , estese in lunghezza e dello stesso colore della cute. Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo.
La nostra pelle è predisposta alla formazione di molte imperfezioni quali macchie, fibromi penduli e verruche che è meglio rimuovere e curare con rimedi efficaci e sicuri per la pelle. Prodotti per rimuovere le macchie e le lesioni della pelle Cryokleen. Cryoleen è un trattamento innovativo che rimuove le macchie, lentiggini, cheratosi e porri. Verruche filiformi: sono di forma più allungata rispetto agli alti tipi di verruche , hanno un colore rosato e tendono a comparire accanto alle mucose del viso (occhi, bocca, naso) Verruche genitali : le verruche genitali sono le più diffuse affezioni veneree che si manifestano come escrescenze ruvide localizzate sulla superficie della pelle o sulle mucose dell’area genitale.
Ammorbidire la verruca in acqua tiepida e rimuovere la pelle morta sulla superficie della verruca con una limetta (da non usare più per le unghie per evitare una diffusione del virus) prima di applicare il rimedio. Fare attenzione a non passare la limetta direttamente sulla verruca. Tenere la verruca coperta mentre la medicina fa effetto.
Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Per ridurre il rischio di contrarre o spargere verruche o porri della pelle : Non toccare le verruche degli altri. Non usare asciugamani, salviette o altri oggetti personali di altre persone.
Non condividere scarpe e calze con altre persone. Non grattare o graffiarti su di esse, in quanto ciò potrebbe causare la loro diffusione. Molto spesso le verruche si risolvono spontaneamente, talvolta sono molto piccole, si confondono con il colore della pelle e si notano a malapena. La verruca seborroica o cheratosi seborroica è un’escrescenza comune, innocua e non cancerosa della pelle. Di solito appare come una sporgenza chiara, nera o marrone su schiena, spalle, petto o viso.
Alcuni individui possono avere solo una, ma normalmente ne compaiono diverse. Le verruche seborroiche sono diffuse dai tempi del medioevo.
Perché un nome così strano: a causa di problemi con la traduzione (filiformis) e la presenza di sottili appendici cornea sulla superficie. La crescita delle verruche è lenta e profonda, ma dà luogo a una serie di sintomi e segnali come: Ispessimento della pelle : spesso una verruca plantare assomiglia a un callo per via dello spesso e per la sua durezza. Dolore: camminare o semplicemente stare in piedi può essere doloroso.
Il virus HPV resta confinato nella pelle e non penetra nel sangue. Il dermatologo deve diagnosticare correttamente il disturbo, analizzando ogni singola verruca seborroica per evitare eventuali equivoci: i segni lasciati dalla cheratosi seborroica assomigliano infatti a segnali di malattie cutanee ben più gravi (melanoma piano, carcinoma spinocellulare e basocellulare).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.