Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Verruche sulle mani : perché compaiono e come si trasmettono. Come abbiamo accennato, le verruche si diffondono principalmente in ambienti umidi.
Quali sono, quindi, i casi in cui un soggetto può contrarre verruche sulle mani ? Innanzitutto, in presenza di tagli e abrasioni, in corrispondenza dei quali la pelle è più delicata.
Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Le più frequenti sono le verruche sulle mani e sui piedi. Possono avere un aspetto diverso.
Le verruche sono piccole escrescenze ruvide benigne della pelle. Verruche alle mani : di cosa si tratta e come mai si formano. Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani.
Questo virus penetra nella pelle e si attacca ai vasi sanguigni da cui prende il nutrimento.
Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la salute ma possono essere molto fastidiose.
Verruche plantari: Si manifestano sulle piante dei piedi e tendono a crescere in profondità. Sono causate dall’HPV di tipo le verruche plantari sono dolorose e attaccano i vasi sanguigni che decorrono in profondità nell’epidermide. Verruche piane: Si tratta di piccole verruche piatte, color carne e disposte a grappolo. Questa tipologia comprende le verruche delle mani e la maggior parte delle verruche che nascono sul corpo.
Il medico esaminerà la mano e valuterà se si tratta effettivamente solo di una verruca e se non vi siano altri tipi di. Più raramente si manifestano in altre sedi corporee come tronco, arti ed estremità cefalica. Classificazione delle verruche. Spesso procurano dolore, ostacolando la deambulazione e la stazione eretta.
Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. Verruche comuni o volgari: grandi e dolorose, sono tipiche di mani , dita e gambe. La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane.
Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Il colore e forma caratteristici delle verruche normali, sono di piccole escrescenze tondeggianti di colore grigio marroncino con piccoli punti neri al loro interno mentre al tatto si presentano ruvide. I porri, detti anche verruche (ma da un punto di vista scientifico andrebbero chiamati fibromi penduli), sono delle escrescenze della pelle, piccole e antiestetiche, che di solito si formano sulle mani , sulle palpebre, sul collo e sotto ai piedi.
Compaiono spesso sulle mani , ma è abbastanza comune notarle anche su collo, piedi e altre zone visibili della pelle. Tutte le verruche sono causate dall’infezione da Papilloma virus (HPV) e si trasmettono per contatto diretto con persone. Sebbene possano rimanere per molto tempo senza causare complicazioni di alcun genere, la cosa migliore sarebbe rimuoverle attraverso un trattamento adeguato per evitare che contagino altre zone. Le vescicole che vanno a formarsi sulle dita delle mani contengono un liquido sieroso.
Le bolle, in genere, tendono ad assorbirsi in pochi giorni, lasciando la pelle squamosa e in alcuni casi con piccole crosticine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.