giovedì 28 febbraio 2019

Imene forme

Può avere forme diverse, essere sottile o spesso, rigido od elastico. Ha diverse forme (vedi immagini). Sono rari i casi in cui l’ imene si presenta con forme particolari: in alcune donne può essere più spesso o più sottile, in altre completamente chiuso ( imene imperforato) o con piccoli fori ( imene cribrato).


Normalmente la membrana imenale è sottile, elastica, vascolarizzata da capillari sottili e poco innervata. Una simpatica galleria “hot” (ma non troppo) che ritrae le varie forme della vagina riprese da oggetti di uso quotidiano. Le foto artistiche caricate dall’account “Look at this pussy” sul noto social network Instagram stanno facendo letteralmente impazzire i follower.

Dalle arance ai cappelli, passando per foulard e tenere bocche di. L’aspetto e la forma dell’ imene possono infatti variare e non si presentano uniformi in tutti i soggetti di sesso femminile. Il sangue che molte donne affermerebbero di aver perso la prima volta che hanno fatto l’amore sarebbe dovuto alla discreta quantità di vasi sanguigni in esso presenti. Per quanto riguarda invece la perdita di sangue in seguito alla deflorazione, non è necessariamente presente.


Simbolo della verginità, si tratta di una piccola piega di mucosa di forma e spessore variabili ma, generalmente, di uno spessore inferiore ad un millimetro. Può capitare che possa rompersi praticando certi tipi di sport, o con l’uso d’assorbenti interni. Se non sei più vergine, cioè se l’ imene è stata lacerata, vedrai un anello di tessuto di colore uguale alla mucosa vaginale, inserito tutt’intorno all’ingresso della vagina, o dei resti di tessuto come delle piccole sporgenze rosa-rosse.


L’ imene separa la vagina dalla vulva. La chiusura è parziale affinchè sia possibile la fuoriuscita delle normali secrezioni vaginali e delle perdite mestruali.

Di solito, il cosiddetto imene è elastico e ha diverse aperture attraverso le quali il sangue mestruale può sfuggire. Durante il rapporto sessuale, la cuticola può lacerare e ferire. In anatomia umana, membrana mucosa che, a guisa di setto incompleto, delimita la vulva dalla vagina.


No, l’ imene non si rompe necessariamente durante il primo rapporto sessuale. Alcune donne, infatti, possono avere un imene talmente elastico da non lacerarsi così facilmente. Inoltre, in alcuni casi, al momento della rottura dell’ imene possono comparire perdite di sangue, ma ciò si verifica soprattutto se l’ imene è molto spesso e poco elastico. Non per tutte le donne, infatti, questa membrana ha uguale spessore ed elasticità.


Nelle donne con imene molto sottile ed elastico potrebbe non presentarsi sanguinamento. Inoltre, può mutare anche la forma : un disturbo diffuso dopo i cinquant’anni è la malattia di Peyronie, che rende il pene curvo a causa di accumulo di collagene e di tessuto cicatriziale all’interno del tessuto del pene. Seppur ognuna è diversa dall’altra, non esiste una patata meglio o più bella, i gusti sono tutti soggettivi. Chi ha dolore nella deflorazione? Come evitare il dolore durante la deflorazione?


Imene : cosa devono sapere gli uomini? Come è noto, l’ imene è una plica della mucosa al confine tra il vestibolo della vagina (che anatomicamente appartiene ancora alla vulva) e la vagina stessa. E’ quindi una struttura che segna un confine. I genitali esterni comprendono alcune forma ­zioni cutanee e cioè il monte di Vene­re, le grandi e piccole labbra, uno spazio com­preso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunica­no con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune. Se non avete mai prima il vostro imene o se non lo trovate (o riconoscete), ciò che segue è la metafora migliore a cui siamo riuscite a pensare per aiutarvi a capirlo una volta per tutte.


Di forma , sviluppo, spessore ed elasticità variabili, è intatto nella donna vergine. Il mistero dell’ imene parte dalla sua forma : non è una membrana, il che farebbe presupporre la rottura quando entra a contatto con qualcosa.

Piuttosto, l’ imene è un ripiegamento dei tessuti delle labbra vaginali e può avere forme diverse da donna a donna, si modifica anche nel corso dell’età. Che forme ha l’ imene ? Si rompe davvero con la penetrazione? Rispondiamo a tutte queste domande! In particolare ne dispongono molti primati (come gli scimpanzé), i mammiferi marini, ma anche gli elefanti e le cavie.


La forma e la resistenza dell’ imene hanno però ampia variabilità. Dal punto di vista anatomico, l’ imene non ha alcuna funzione specifica. Cmq anche se non è così, potrebbe esserlo per natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari