Verruca piede : come curarla. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.
Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Le verruche ai piedi possono scomparire da sole o rimanere per mesi o anni e non sono dannose.
Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Compaiono solitamente su tallone e sulla pianta del piede , ma non è rara neppure l’insorgenza tra le dita del piede stesso: in ogni caso, è molto probabile che questa tipologia di verruche sia accompagnata da dolore e fastidio soprattutto quando si cammina. Una volta estratta, la verruca rimane un piccolo cratere poco sanguinate delle dimensioni della verruca. Per fermare il sanguinamento è sufficiente porre il paziente a pancia in giù sul lettino e piegare la gamba di 45° in modo che il piede sia parallelo al piano del lettino.
A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Che cosa sono le verruche plantari ? Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose.
Le verruche plantari sono piccole ma fastidiosissime escrescenze cutanee che originano tra le dita dei piedi o lungo la loro pianta. Il Tiloma, quando il piede va in appoggio, genera un dolore intenso. La sensazione del paziente è di avere un sassolino nella scarpa o nel piede oppure di avere una puntina da disegno incastrata nella cute. Il dolore si accentua alla sera o dopo una camminata e si può evocare esercitando sul Tiloma pressione con un dito. Le verruche sono piccole escrescenze che, di solito, si sviluppano sulla pianta dei piedi.
La verruca del piede si chiama verruca plantare. Possono diventare dolorose quando si cammina o si appoggia il peso del corpo sulla parte colpita. Sono facilmente identificabili e si presentano come piccoli circoli bianchi di pelle che hanno, spesso, al centro un punto nero.
Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani. Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. Diffusione e cure di verruche volgari La mia domanda concerne la diffusione di verruche sulla pianta e sulle dita del piede , ormai in numero altissimo.
Da anni, regolarmente si ripresentano: la prima volta le ho curate chirurgicamente. Attualmente, sono passati anni dalla prima comparsa di queste verruche e sono aumentate in maniera esponenziale. Come il nome suggerisce, sono formate da piccole strutture disposte come le tessere di un mosaico.
Si tratta di un disturbo piuttosto diffuso e, prevalentemente, la maggioranza delle verruche plantari non rappresentano un problema per la salute. Da premettere che non riesco a camminare e la settimana prossima dovrò stare 12h in piedi sui tacchi per 3giorni e che la zona quando ho messo dell’acido ho cercato di toccare solo quella zona.
Sono disperata perché ho già un cratere al tallone e la verruca c’è ancora, non so più cosa fare, aiutatemi. Buonasera, da due mesi sto trattando una verruca plantare con la penna Endwarts a base di acido formico. Fondamentale è ricordare che esistono diverse tipologie di verruche plantari. Tra le caratteristiche più importanti da ricordare, elenchiamo la durezza al tatto, ma anche la consistenza squamosa. Queste verruche compaiono quasi sempre sul tallone e sulla pianta del piede.
Tuttavia, possono essere confuse con i calli, i duroni o l’occhio di pernice. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. La prima differenza tra una verruca e un occhio di pernice è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo.
Le verruche del piede sno delle lesioni cutanee frequenti e benigne, legate ad un virus papilloma umano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.