mercoledì 20 giugno 2018

Escrescenze di pelle sul pube

Scopri Di pelle su Zalando. Reso Gratis entro 1giorni. Da un po’ di tempo mi sono spuntate alcune escrescenze sul lato destro del torace. Se le ingrandisco con lo zoom del cellulare è possibile notare una superficie perfettamente liscia.


Questi vengono definiti in medicina fibroangiomi o fibromi penduli.

I fibromi penduli sono estremamnte benigni non pericolosi e non contagiosi. Proprio come moltissime affezioni cutanee benigne, la causa principale che provoca i fibromi penduli, ad esclusione dello sfregamento cutaneo, è dubbia: ovviamente, la predisposizione genetica gioca sempre un ruolo di fondamentale importanza, poiché spesso i figli di genitori affetti da fibromi penduli manifestano le stesse escrescenze a. Nella maggior parte dei casi non rappresentano un pericolo per la salute, ma essendo antiestetici molte persone preferiscono eliminare i fibromi penduli. Escrescenze di pelle sul pene.


Salve, qualche giorno fa ho effettuato una visita dermatologica, come mi era stato. Avete presente quelle piccole escrescenze , o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre? Sono comunissime, anche se le persone non sanno mai definirle in modo preciso.


Magari le chiamano porro, porretto o neo sopraelevato.

Ebbene: si chiamano fibromi penduli. Possono comparire in diverse zone del corpo: ascelle, collo, inguine e persino sul viso. Tuttavia, vi sono numerose patologie della pelle , molto cumini, che possono colpire anche persone adulte. Sebbene alcune di queste problematiche siano secondarie e risolvibili con farmaci da banco, c’è sempre la possibilità che le escrescenze possano essere imbarazzanti.


Le escrescenze sul pene , glande e asta, sono generalmente dei condilomi. Non sono però da considerare condilomi le escrescenze che si trovano nel solco balanoprepuziale, “attaccati” alla circonferenza basale del glande. In questi casi si tratta di una ipertrofia delle ghiandole subcoronali e non sono infettive. Altri tipi di HPV causano verruche comuni su altre parti della pelle , come le mani.


Non vi è alcun modo di prevedere dove possono apparire. Per le donne, le verruche genitali possono apparire all’interno o all’esterno della vagina, sulla cervice, o intorno all’ano. Per gli uomini, le verruche genitali possono apparire ovunque sul pene (testa, l’albero, prepuzio, ecc), lo scroto, o intorno all’ano.


Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. La foto mostra papillomi volgari. In alcuni casi, prima della comparsa di escrescenze papillomatose sul corpo, le persone possono notare la comparsa di prurito e una leggera sensazione di bruciore nel sito di crescita delle cellule epiteliali alterate dal virus. Protuberanze sul pene : condilomi o fibromi?


Nonostante non siano particolarmente nocivi per l’organismo, possono risultare fastidiosi, soprattutto per l’estetica di una persona.

Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale ( pube , pene , testicoli) e perianale. Queste escrescenze (verruche) possono essere piatte o in rilievo, di dimensioni variabili e possono trovarsi isolate o in gruppi. Si manifestano circa settimane dopo il contagio. L’infezione non viene eliminata dalle terapie. In questa patologia si sviluppano sul glande del pene papule piccole, poligonali e violacee.


Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna. Da un paio di settimane al mio ragazzo sono comparse delle escrescenze di pelle sul pene , non gli fanno male ma una si è ingrossata.


Aveva fatto il test ma era risultato negativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari