lunedì 18 giugno 2018

Bolle bianche sotto la lingua

Alcune persone descrivono le classiche bollicine bianche sulla lingua con il termine di “brufoli della lingua ” oppure “vescicole sulla lingua ” ma anche “afte“. Qualsiasi modo in qui volete denominarle esse, come detto precedentemente possono essere causate da una grande serie di differenti cause. Altre cause di bolle sulla lingua comprendono anemia, sindrome di Kawasaki (vasculite infantile ad eziologia sconosciuta), squilibri ormonali e deficit nutrizionali (es. zinco, ferro e vitamina B1). Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste.


Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua.

Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.


Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. Bolle sotto La Lingua Cause Cause di pelle Bolle.


Pelle bolle , o ascessi cutanei, sono dolorosamente infezioni della pelle infiammata.

Le possibili cause delle bollicine sono veramente tante,percui è. Come da titolo ho una bolla bianca sotto la lingua , tondeggiante ma ha una leggera forma a punta ed è fastidiosa più che dolorosa. Significato e caratteristiche del disturbo. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa.


Il cancro alla lingua può diffondersi rapidamente alle gengive, alla gola e alle mascelle. Nella maggior parte dei casi, una parte della lingua deve essere rimossa, quindi è meglio visitare un medico il più presto possibile. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Buongiorno, mi chiamo desire e da una settimana circa ho delle piccole bolle bianche , quasi trasparenti, sotto la lingua.


Sono dolorose e fastidiose e cerco un rimedio per farle scomparire definitivamente. Vi ringrazio in anticipo per l aiuto. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua.


In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua , la parte inferiore della bocca sotto la lingua , il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio.

Rompendosi usciva solo un pò di liquido e poi sangue, e non mi faceva più male ma appena si è riformata il dolore è tornato. Infatti molte patologie tipicamente cutanee possono dare manifestazioni cliniche a livello della lingua. Molte malattie veneree possono essere trasmesse attraverso i rapporti orogenitali. Come posso curare delle afte sotto la lingua ? Il mughetto si presenta come placche bianche sulla lingua e sulla mucosa del cavo orale, che si possono rimuovere. La candidosi eritematosa, per contro, è costituita da una serie di macchie rosse che possono comparire sulla lingua del malato di HIV.


Queste micosi sono i primi sintomi che dimostrano che il sistema immunitario è compromesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari