Il problema della comparsa dei brufoli con la barba. Come evitare di irritare i brufoli durante la rasatura ed il prurito. Molti uomini lo sanno: sotto la barba si possono annidare brufoli e questo rende più difficile radersi perché si rischia di irritarli e di tagliarsi.
Follicolite: i brufoli della barba , scopri i rimedi. I brufoli della barba sono una spiacevole forma di irritazione che si verifica su pelli molto giovani o delicate.
Brufoli dopo la barba : come eliminarli. Tra i problemi più frequenti per gli uomini c’è senza dubbio la cura del viso. Sebbene oggigiorno sia tra le mode più frequenti quella di tenere una barba abbastanza folta e curata, capita alle volte che ci siano degli uomini che faticano a far convivere brufoli e barba. In particolare si parla di Pseudofolliculitis barbae quando i peli della barba finiscono con l’incarnarsi in seguito alla rasatura, causando i sintomi tipici delle infiammazioni (senza però la presenza di brufoli contenenti pus), e di Sycosis barbae nei casi più seri, quando iniziano a comparire pustole sul mento e sulla mascella. I sintomi più comuni della follicolite della barba sono l’arrossamento, il prurito, la formazione di piccoli brufoli o pustole, anche sulla pelle del collo sotto il mento.
Per approfondire leggi qui: Lo sai che lavare la barba come i capelli riduce i batteri sul viso? Come fare, allora, per non sembrare appena uscito da una competizione stile “ la barba più incolta del mondo” e, allo stesso tempo, evitare brufoli e rossori?
Nutri la pelle del viso e usa un gel o una schiuma da barba per mantenerla umida. La barba assorbe meglio l’acqua, si gonfia e si ammorbidisce, rendendo più facile il taglio. Rasatura: Lascia che il rasoio lavori per te.
Passa il rasoio con delicatezza e senza fare troppa pressione. Le zone più colpite sono quelle sottoposte a frequenti traumi. Si presenta sotto forma di nodulo doloroso, grosso e violaceo, duro poi più molle, da cui fuoriesce pus e che si ricopre di una crosta grigio-nerastra. Si possono gonfiare i linfonodi e compare la febbre. Può restare una cicatrice per la distruzione dei follicoli e dei tessuti.
Quando ci sono i brufoli sottto pelle vuoldire sce la barba ? Ho anni ho i baffi e ho anche la barba al mento però ho un sacco di brufoli sotto pelle e poi ho anche sul collo i brufoli sempre sotto pelle. Lo sviluppo di brufoli e il risultato di un’infiammazione locale. Questi brufoli si presentano in forma di pus o rossore e possono causare sia prurito come dolori.
La formazione di brufoli post rasatura viene anche chiamata follicolite e si possono presentare sia dopo una rasatura nelle parti intime di una donna o dopo la rasatura della barba. BRUFOLI AI LATI DELLA BOCCA – È la zona in cui esprime il suo disagio il colon. Provate a ridurre tutti i cibi che lo irritano: caffé, carne rossa, zucchero bianco, lieviti, alcol.
BRUFOLI SULLE ORECCHIE – Quando compaiono degli enormi brufoli dolorosi sulle orecchie, secondo l’ayurveda, vuol dire che ci sono problemi renali.
Le zone della faccia più colpite dalla depilazione con rasoio sono il mento, le guance e la zona appena sotto il collo. L’irritazione può anche manifestarsi successivamente, interessando la pelle sotto la barba. Il rasoio è utilizzato come metodo di depilazione anche dalle donne, per zone come gambe, inguine e ascelle. Non andare a nuotare dopo la rasatura, altrimenti non fai altro che irritare ancora di più la pelle e favorire le abrasioni da rasoio. Se la barba non ti cresce in modo uniforme in tutto il viso, continua a raderti regolarmente e aspetta con pazienza.
Se non sei certo che la tua barba cresca in modo uniforme, raditi tutto il viso e osserva la ricrescita. Cresce alla stessa velocità sulla punta del mento e sopra le labbra? Cresce sotto il collo alla stessa velocità delle basette?
In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.