Crioterapia condilomi. Si manifestano come escrescenze di consistenza e colorito variabile situate nelle regioni genitali e simili alle comuni verruche. Alessandro chiede se, dopo la crioterapia per rimuovere i condilomi , rimarranno segni e cicatrici, e come rimuoverli. Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni) o in sua prossimità.
La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido.
Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Da quasi due anni combatto contro condilomi causati dal Papilloma virus ( Hpv ): me li hanno curati con crioterapia (bruciatura con azoto liquido), con laser e con una crema in gel. Il mio partner, invece, sta bene: non ha alcun disturbo. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa.
Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Questa terapia utilizza un metodo di congelamento localizzato per la distruzione controllata o la rimozione di tessuto vivo. L’escissione è raccomandata, invece, per trattare i condilomi piccoli e induriti, specialmente nel caso ci sia una combinazione di condilomi più piccoli molto vicini. Terapie in uso Le terapie fisiche comprendono escissione chirurgica, elettrocauterizzazione, crioterapia.
Cerchi anche un metodo per frapporre una barriera meccanica tra la zone del condiloma (che, come dice, è in una posizione difficilmente coperta al 1 dal profilattico) e la partner.
Infine: le lesioni sottoposte a crioterapia possono andare in necrosi dopo qualche tempo. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. I condilomi ano-genitali perianali. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Un anestetico locale può, co munque.
L’escissione è indicata per i condilomi induriti ma non di grandi dimensioni, poiché tende a lasciare la cicatrice. Asportazione verruche - Dermatologo Milano - Serietà e competenza - Studio Medico Serini, Viale Sondrio (Metro linea Gialla Sondrio). Informazioni per pazienti sottoposti a crioterapia. Dopo la seduta ambulatoriale di crioterapia è consigliabile medicare fino a formazione della crosta con il prodotto indicato dal dermatologo di fiducia (crema antibiotica locale previa disinfezione o tintura a base di iodopovidone). Se la sede è fotoesposta può essere necessaria fotoprotezione.
Quando si tratta di piccole lesioni che interessano solo l’area intorno all’ano, i condilomi vengono eliminati mediante la crioterapia , che li congela e distrugge con l’azoto liquido. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Condilomi : sintomi e diagnosi.
I vantaggi di questa tecnica sono rappresentati dalla possibilità di trattare la lesione in assenza di anestetico locale, infatti il freddo riduce di molto la sensibilità dei tessuti ed il disagio avvertito dal paziente è minore rispetto alla sola inoculazione dell’anestetico, si evitano iniezioni con aghi che spesso sono male accettati. Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche. Prevenzione dal contagio con il virus HPV.
Non esistono farmaci o disinfettanti in grado di prevenire il contagio con il virus HPV. Per evitare il contagio è consigliabile evitare di andare a piedi scalzi in tutti gli ambienti di frequentazione pubblica con particolare riguardo a palestre, docce e piscine.
Prima di utilizzare la crioterapia per le verruche un dermatologo deve guardare le verruche per vedere se possono essere trattati con crioterapia e, soprattutto, se le verruche non sono un segno di una condizione più grave come il virus del papilloma umano ( HPV ). Utilizzare azoto liquido. Nel campo dell’estetica la crioterapia viene impiegata in diverse circostanze e per ridurre o cancellare specifici inestetismi. Esempi di applicazione di questa tecnica sono i. L’ HPV viene trasmesso attraverso il contatto cutaneo durante i rapporti sessuali con persone infette.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.