mercoledì 27 giugno 2018

Riscaldo sulla lingua

In alcuni pazienti le chiazze tipiche della lingua a carta geografica possono risultare dolenti o sensibili durante l’assunzione di determinati alimenti o bevande. Si raccomanda di consultare medico o dentista in caso di chiazze o discromie (variazioni di colore) persistenti o dolorose sulla lingua. Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste. Vediamo insieme le cause, le cure ed i rimedi naturali per alleviare i sintomi delle bolle sulla lingua. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano.


Un rimedio naturale per curare le piaghe sulla lingua sono i semi di cipresso, che hanno proprietà cicatrizzanti grazie ai tannini che contengono.

Sono quindi una cura efficace per sanare le lesioni alla lingua e per rigenerare i tessuti danneggiati. Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Malattie della lingua molto lievi sono la lingua scura e pelosa, conseguenza di cure antibiotiche che favoriscono il moltiplicarsi dei batteri, la lingua impastata, soprattutto fra i fumatori, negli stati febbrili o nelle diete povere di sodio, e la lingua spaccata, malattia congenita che presenta piccole spaccature superficiali.


Il cancro alla lingua si può sviluppare in due parti: sulla parte anteriore della lingua oppure alla sua base. Ecco quali sono i suoi sintomi. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute. Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci?


Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa.

Lingua a carta geografica. Afta sulla lingua : rimedi naturali. Le afte sulla lingua possono essere curate con rimedi naturali anche senza ricorrere a farmaci. Da cosa sono causati i tagli sulla lingua ? Di solito le cause dei tagli sulla lingua non sono ben precise e definibili. Questa situazione può dipendere anche dall’accumulo degli alimenti e dei batteri su questi solchi, specialmente quando l’individuo non segue una corretta igiene orale quotidiana.


Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Mostrare il problema ad uno specialista permette di intercettare le forme neoplastiche nella loro fase iniziale. Come si presentano i tagli sulla lingua.


In presenza di tagli sulla lingua non dobbiamo pensare che si tratti necessariamente di qualcosa che deve destare preoccupazione eccessiva. Ricordiamoci che la prima cosa da fare in queste situazioni è sempre quella di chiedere un consulto da parte del medico di fiducia. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle, ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi. La lingua irritata può causare dolore e bruciore. In particolare, per le persone che soffrono di fenomeno di Raynau questa reazione è costante e l’apporto di sangue viene temporaneamente ridotto.


Durante o dopo tale episodio, si potrebbe avvertire un formicolio alla lingua.

I brufoli sulla lingua si manifestano come delle piaghe dolorose. Il maggior fastidio è determinato soprattutto quando si parla e quando si mangia. A volte compaiono sulla punta della lingua , altre volte si tratta di brufoli sulla lingua in fondo. Non interessano soltanto gli adulti, visto che abbiamo anche i brufoli sulla lingua dei bambini.


Un altro metodo per riscaldare la voce è costituito dai suoni vibrati. I gorgheggi rilassano le labbra e la lingua , coinvolgono la respirazione ed eliminano la tensione. Gorgheggi prodotti con le labbra: crea un semplice suono stridulo sovrapponendo leggermente le labbra.


Prova con diversi suoni consonantici, come la b o la h aspirata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari