martedì 16 gennaio 2018

Tipi di mal di gola

Nello specifico, il dolore alla gola può essere di lieve o di forte entità, con febbre (di solito mai alta) e mal di gola. Anche se meno frequente rispetto al virale, bisogna prestare grande attenzione all’insorgenza di un mal di gola batterico che può essere causato da uno streptococco. Mal di gola batterico. Il mal di gola è spesso il risultato di allergeni presenti nell’aria.


Anche il fumo e la scarsa umidità possono portare a irritazioni della gola.

Le infezioni virali, inclusi il raffreddore e l’influenza, possono provocare mal di gola. Uno dei tanti sintomi dell’HIV è la gola irritata e secca. Quando ci riferiamo genericamente al mal di gola , dobbiamo precisare che in realtà stiamo indicando più specificatamente un’infiammazione di origine virale o batterica che può colpire varie strutture anatomiche della cavità orofaringea. Ma prima di passare alle cure, cerchiamo di distinguere i diversi tipi di mal di gola , considerando a che a seconda degli organi colpiti, tutti facenti parte delle prime vie respiratorie, assumono caratteristiche diverse. In effetti, tali classificazioni causano molte polemiche tra i medici e gli stessi medici delle malattie infettive.


In realtà, non esiste un solo tipo di mal di gola : è un disturbo dai tre volti. Quando la gola fa male, sono tre i problemi a salire sul banco degli imputati, la faringite, la laringite e la tracheite.

Fibrinous mal di gola. Ha preso il nome dalla formazione del film nei luoghi colpiti. Si sviluppa in modo inaspettato, rapido, in poche ore. Sintomi e trattamento del mal di gola fibrinoso.


Forte aumento della temperatura, brividi. Prova anche i rimedi ayurvedici per il mal di gola. Come prevenire il mal di gola. La prevenzione del mal di gola è particolarmente importante nei bambini, a causa della loro maggiore esposizione a tale malattia invernale, ma anche negli adulti, per evitare di dover rinunciare alle attività quotidiane a causa del potere debilitante di questa patologia.


Vediamo come affrontarli. Farmaci contro il mal di gola : come usarli al meglio Anche i farmaci contro il mal di gola devono essere usati correttamente per trarne vantaggio senza correre rischi. Diversi tipi di mal di gola.


Prima di passare alla cura è importante distinguere i diversi tipi di mal di gola , tenendo presente che a seconda degli organi colpiti, tutti facenti parte delle prime vie respiratorie, assumono caratteristiche diverse. Infatti, esistono quattro patologie infiammatorie che scatenano il mal di gola. Ci sono diverse ragioni per vivere questa malattia, e un medico dovrebbe essere consultato per una corretta diagnosi. Spesso è difficile da digerire e parlare.


Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, che si possono facilmente preparare in casa, potremo lenire il mal di gola e, al tempo stesso, rafforzare le nostre difese immunitarie.

Gargarismi a base di acqua e sale per alleviare il mal di gola. Fare dei gargarismi a base di acqua salata più volte al giorno è uno dei rimedi classici in questi casi. Talvolta può essere difficile distinguere un mal di gola causato da infezione virale da uno legato, invece, alla colonizzazione da streptococco.


Mentre nel secondo caso l’antibiotico è la prescrizione corretta, nel primo (che rappresenta il circa di tutti i casi di mal di gola ) non è assolutamente utile a sconfiggere il batterio. Con mal di gola ci si riferisce a un sintomo generico che può legarsi a differenti patologie concernenti il cavo orale. Se il mal di gola è di origine virale può anche essere un’avvisaglia di malattia esantematica o di altre malattie tipicamente infantili, come la parotite.


Anche il mal di gola provocato da infezione batterica da streptococco si risolve nel corso di qualche giorno. In alcuni casi, però, il mal di gola può essere un sintomo di malattie più gravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari