Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca.
Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane.
Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Questa è una malattia infiammatoria cronica. Se in bocca, ulcerazioni della mucosa appaiono piccole (afte).
Essi possono essere concentrati non solo sulle labbra , ma anche la lingua, le guance o il cielo. Le cisti mucose sono sottili sacche indolore piene di liquido. Queste cisti possono essere causate da danni al condotto salivare, come per esempio un trauma dovuto al succhiarsi le labbra stringendole fra i denti.
Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno , oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali.
Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Non ricordo se quando mi è. Ragazzi, ho bisogno di una mano. Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco.
Se invece è sulla parte bassa, sul labbro inferiore o all’ interno del labbro inferiore, è legata a uno sfogo di calore nell’intestino. Quali sono i motivi per cui si forma un’afta della bocca? Non è presente interessamento dei linfonodi locoregionali. Si pone la diagnosi presuntiva di mucocele a partenza dalle ghiandole salivari minori del labbro inferiore e, ottenuto il consenso informato del paziente, si programma l’exeresi chirurgica della lesione in toto e l’esecuzione di esame istopatologico. Da circa tre giorni mi sono accorta di avere una piccola bollicina biancastra, leggermente protuberante, sul labbro inferiore.
Sono preoccupata perchè penso sempre a qualcosa di grave. Inoltre non accenna ad andarsene. Benvenuto sul Forum di Sanihelp. Se questa è la tua prima visita al forum, ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando sul link. Per poter partecipare al forum, inviando una discussione o rispondendo a un messaggio devi essere registrato.
In caso di bolla rossa in bocca il colore è dovuto ad emorragia nella lesione.
Il mucocele può svilupparsi in diverse sedi: vi sono casi di bolla sul palato, sulla lingua o sulle guance, ma la forma più frequente è la bolla in bocca interno labbro inferiore. Posizionalo delicatamente sul labbro gonfio. In questo modo, ridurrai la tumefazione provocata da un incidente occorso da poco.
Se non hai il ghiaccio, congela un cucchiaio per 5-minuti e poggialo sul labbro gonfio. Quando ho notato questa cosa ho pensato che fosse un foruncolo , infatti talvolta, molto di rado mi vengono e poi stop, scompaiono, ma questo una volta fatto uscire il liquido si rigonfia. Dura circa una settimana, ma può prolungarsi se si verifica infezione secondaria.
Le lesioni si manifestano sul palato ogivale. Cellule cancerose possono svilupparsi sulle labbra e dovunque nella bocca (gengive, guance, lingua o orofaringe). Molti tipi di cancro derivano da cellule squamose che rivestono l’ interno della bocca e generalmente questi tumori non disseminano oltre la testa e il collo.
Quando la “febbre sulle labbra ” torna per almeno cinque volte all’anno e quando gli esami del sangue dovessero confermare un valore elevato degli anticorpi contro il virus della “febbre sulle labbra ”, segnale di una alta carica virale del corpo, è bene ricorrere al vaccino, che funziona in otto casi su dieci. Le ulcere associate alla stomatite, invece, non possono essere trasmesse.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.