Pagina di presentazione - apparato muscolare donna. Desidero ricevere comunicazioni promozionali che potrebbero essere di mio interesse, da parte di Soggetti terzi. Senza i muscoli , il corpo perde la sua capacità di muoversi e svolgere varie azioni. In effetti, senza il sistema muscolare umano, probabilmente non sarai in grado di sopravvivere. L’ apparato genitale femminile.
I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.
I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. Apparato riproduttivo femminile. I termini apparato e sistema sono spesso usati come sinonimi, anche se in verità hanno un significato lievemente diverso.
Si definisce apparato un insieme di tessuti e organi diversi per struttura, funzione e origine, ma che cooperano tra di loro per lo svolgimento delle medesime funzioni. Nei vertebrati il sistema muscolare è costituito da due tipologie principali di muscoli : I muscoli volontari (difficile da valutare il numero esatto: dai 4ai circa 600), formati da tessuto muscolare striato permettono il movimento del soggetto. Sono legati alle ossa tramite tendini e vengono spesso indicati anche come muscoli scheletrici. Fisiologia dell’ apparato muscolare Funzione del tessuto muscolare.
La funzione principale del sistema muscolare è il movimento.
I muscoli sono l’unico tessuto nel corpo che ha la capacità di contrarsi e quindi spostare le altre parti del corpo. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale. La struttura dell’utero è quella caratteristica degli organi cavi: una mucosa interna (endometrio), una tonaca muscolare (miometrio) e una tonaca sierosa esterna (perimetrio).
Scarica Sistema muscolare. Cerca tra milioni di immagini, fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Il sistema muscolare e il sistema scheletrico formano l’ apparato LOCOMOTORE. I muscoli si possono distinguere in base alle funzioni che hanno: MUSCOLI SCHELETRICI che permettono il movimento delle ossa, MUSCOLI CUTANEEI che danno forma al corpo, MUSCOLI VISCERANI che permettono il movimento degli organi interni. Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Nel sistema muscolare si contano 6muscoli.
Si forma nelle ovaie situate presso i due lati dell’utero. L’ovaia ospita le cellule uovo in follicoli. Nel corso della vita di una donna maturano circa 4ovuli, uno ogni giorni (ciclo mestruale). Nell’ apparato genitale femminile si possono rinvenire organi rudimentali che rappresentano residui degli abbozzi embrionali dell’ apparato urogenitale, non evoluti. Essi sono: l’epooforon, il parooforon, le appendici vescicolose, il canale di Malpighi-Gärtner.
Ultimo aggiornamento: vedi sotto il titolo. A livello della fibra muscolare non vi è nessuna differenza anatomica, la diversità di forza tra i due sessi è da ricercare nella differente di tessuto muscolare (il nella donna rispetto al dell’uomo) e nel minor quantitativo di testosterone, il quale esplica sul sistema neuromuscolare un effetto eccitatorio, potenziando la.
Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situati al di sotto della sinfisi pubica e, superficialmente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.