I condilomi rientrano all’interno delle patologie veneree poiché sono sessualmente trasmissibili ed hanno un elevato grado di contagiosità. Essi si dividono in tre diverse tipologie ( condilomi acuminati, condilomi floridi e condilomi piatti), e si presentano come delle escrescenze o protuberanze sulla cute. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico.
Ciao,i condilomi sono verruche che colpiscono le zone genitali e anali dell’essere umano. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo.
I condilomi si presentano come evidenti infezioni del derma in zone particolarmente delicate del nostro corpo, ovvero le zone genitali sia maschili che femminili. Fino al XIX secolo i condilomi venivano interpretati come conseguenze della sifilide, della gonorrea e dell’ulcera molle. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Come Curare le Verruche Genitali negli Uomini.
Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui. La maggior parte dei casi di verruche genitali è causata dal papilloma virus umano (HPV) e il fatto di liberarti delle verruche non significa curare il virus. Esistono delle verruche genitali visibili (chiamate condiloma ) e altre invisibili a occhio nudo.
Dal punto di vista medico questa malattia si può guarire. Non esiste una cura specifica per HPV. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. Il miglior trattamento possibile è quello escissionale: si consiglia, sotto parere del medico curare , di effettuare una rimozione dei condilomi , tramite radiofrequenza o laser.
Vi sono inoltre dei prodotti immunomodulatori, che hanno dimostrato una buona efficacia su casi di condilomatosi poco estesa. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. I condilomi possono guarire definitivamente oppure possono ritornare, se uno volesse avere rapporti con il patner deve astenersi totalmente? Il Papilloma Virus umano (HPV) è il responsabile di una tra le più comuni infezioni a trasmissione sessuale sia nella donna che nell’uomo, soprattutto in giovane età.
La manifestazione tipica dell’HPV è rappresentata da lesioni della cute e delle mucose chiamate condilomi o verruche ano-genitali. Nelle persone più giovani, le verruche di questo genere regrediscono di solito in maniera spontanea, in virtù di un sistema immunitario migliore e più efficace. Farmaci per curare le verruche all’inguine. Nel caso in cui un soggetto non riesca a debellare le verruche in maniera autonoma, è consigliato procedere alla somministrazione di.
I condilomi genitali vengono conosciuti anche con il nome di verruche genitali e sono attualmente la malattia a trasmissione sessuale più diffusa nel maschio ( condilomi maschili ). Condilomi genitali: le vie di contagio. La via di contagio di condilomi genitali più frequente sembra essere tramite i rapporti sessuali non protetti. Va sottolineato che i condilomi non vengono trasmessi attraverso i baci, ne attraverso la condivisione di asciugamani, sanitari come il wc.
Bisogna invece assolutamente evitare i rapporti orali o anali, anche in caso di uso di preservativo in quanto non copre i genitali maschili integralmente. I condilomi acuminati (“creste di gallo”, “verruche genitali”) sono causati da virus, chiamati “virus del papilloma umano (HPV)”, che si trasmettono tramite i rapporti sessuali. Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati, altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. Esistono più di 1varianti (o “genotipi”) di HPV e almeno di questi sono associati a infezioni del tratto genitale: alcuni possono causare patologie benigne come le verruche genitali (o condilomi ), altri possono essere responsabili di tumori maligni – in particolare il tumore del collo dell’utero nelle donne.
HPV è l’abbreviazione di papilloma virus, una delle più diffuse malattie a trasmissione sessuale. Erroneamente si dà maggiore importanza all’HPV in relazione alle donne perché, mentre nell’uomo a prima vista provoca “solo” verruche e condilomi , ne.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.