martedì 16 gennaio 2018

Verruche virus

Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno alimentato da vasi sanguigni e rivestito da vari strati di tessuto epiteliale. Il virus HPV resta confinato nella pelle e non penetra nel sangue. Il Papilloma Virus causa la formazione delle verruche sul corpo e sulle zone intime. La verruca potrebbe scomparire entro alcuni giorni dall’inizio della terapia oppure potrebbero essere necessarie diverse sedute.


Inoltre non ci sono cure risolutive per il virus della verruca. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area.

La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. I condilomi sono causati dall’HPV, un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.


Uso promiscuo di asciugamani, accappatoi, ciabatte ( verruche plantari) e di oggetti per la cura delle unghie ( verruche localizzate lungo il perimetro ungueale). Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. La verruca plantare è una infezione virale causata dal contatto con il papilloma virus umano. La presenza di condilomi o verruche è comune e non dev’essere associata a un maggiore rischio di insorgenza tumorale. Per quanto riguarda i sierotipi ad alto rischio: le infezioni sostenute da questi virus danno luogo a manifestazioni subcliniche, non identificabili ad occhio nudo ma apprezzabili attraverso esami specifici.


Sono virus della stessa famiglia ma quelli che provocano i condilomi non provocano le lesioni.

In genere il virus responsabile della formazione delle verruche della pelle prolifera in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo e umido. Benché siano trasmissibili e dunque infettive, le verruche sono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle. Ovviamente, le mani sono la parte più esposta e veicolo di trasmissione del virus HPV: gli stessi bambini sono i soggetti che risultano essere più colpiti dall’inestetismo delle verruche , in quanto sono i soggetti che sono “più deboli” dal punto di vista del sistema immunitario. Vediamo ora come eliminare le verruche. Come Eliminare una Verruca Plantare.


Cosa sono le verruche ? I virus che causano le verruche sono i virus del papilloma umano (HPV). Si parte dalle verruche comuni che rappresentano un’escrescenza dura, con una superficie ruvida e una forma arrotondata. Tutte le verruche sono causate dall’infezione da Papilloma virus (HPV) e si trasmettono per contatto diretto con persone. Un taglietto o un graffio può rendere qualsiasi area della pelle più vulnerabile alle verruche ed anche pizzicare una verruca può far diffondere l’infezione in altre parti del corpo. La lunghezza del periodo che trascorre tra l’esposizione al virus che la provoca e la comparsa della verruca è variabile.


Tuttavia molto spesso si formano nelle mani, nei piedi, nei gomiti e nelle ginocchia. Questo perché sono le parti del corpo più esposte e soggette quindi a microlesioni in cui il virus può insediarsi. Il contagio del virus che provoca i condilomi avviene prevalentemente attraverso i rapporti sessuali, compresi i rapporti anali e il sesso orale.


Molto spesso, l’infezione si risolve da sé rapidamente e senza provocare alcun sintomo, ma in alcuni casi il virus può rimanere latente nelle cellule per lungo tempo. Verruche filiformi: sono lunghe, somigliano a piccoli peduncoli, di un colore simile a quello della pelle. Le verruche si possono sviluppare in qualunque parte del corpo.


Compaiono vicino ad occhi, bocca e naso. Condilomi genitali: il papilloma virus può produrre anche i condilomi , verruche a trasmissione sessuale.

Queste sono imbarazzanti e potrebbero scoraggiarti dal fare le cose che ami. Tutti gli infetti sono invece in grado di trasmettere il virus.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari