Questi rimedi sono economici, facili da applicare e, se ripetuti con frequenza, possono dare ottimi risultati nell’eliminazione delle verruche. L’aceto di mele è uno dei rimedi casalinghi più utilizzati in tutto il mondo grazie alle sue proprietà medicinali. Questo prodotto, oltre ad essere economico, possiede un potente.
Questi rimedi casalinghi contro le verruche possono essere molto efficace se usati con costanza e disciplina. Vi permetteranno di evitare la cauterizzazione e di godere delle loro proprietà naturali.
Ma se una verruca è ostinata e non va via, dovete rivolgervi a un medico per farvela togliere con un altro sistema! Curare le verruche : i rimedi più efficaci. Le verruche sono causate da un virus che può colpire diverse zone del corpo come mani, piedi, unghie e viso.
Nei casi meno gravi si possono curare in casa grazie a prodotti naturali da applicare localmente. Ecco i migliori rimedi per verruche. Per fortuna, oltre ai trattamenti disponibili in farmacia, esistono rimedi naturali per eliminare le verruche in maniera efficace e sicura.
Oggi vogliamo condividere con voi ottime alternative cui potete ricorrere senza alcuna esitazione in caso di comparsa di verruche.
Verruche rimedi naturali dalla cucina In cucina sono tanti gli ingredienti che possono aiutare nella cura delle verruche , sfruttando proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie. Rimedi naturali per eliminare le verruche 1. Aglio : applicate lo spicchio d’aglio direttamente sulla verruca e coprite il tutto con una benda. Un altro rimedio naturale che spesso abbiamo in casa efficace anche contro le verruche è l’aceto di mele. Il principio attivo in esso contenuto, noto con il nome di acido acetico, è un antivirale in grado di contrastare il virus che ha provocato la comparsa di verruche.
Dieci rimedi naturali per eliminare le verruche sul corpo, senza ricorrere alla cauterizzazione. Quando si desidera evitare i metodi tipici di rimozione della verruca , quali il congelamento e farmaci a base chimica, si possono considerare i seguenti rimedi della nonna contro le verruche : a) Vitamina A: Applicare la vitamina A come trattamento topico per le verruche. Per eliminare le verruche , di solito il dermatologo esegue una cauterizzazione, ovvero una bruciatura chirurgica, oppure prescrive farmaci topici.
Sicuramente questa è la soluzione più veloce, ma è possibile ricorrere anche a dei rimedi naturali ugualmente efficaci, che usavano le nostre nonne. Vediamo come curare le verruche in modo naturale. Eliminare le verruche con i rimedi naturali e casalinghi è possibile, grazie a prodotti non chimici e facilmente reperibili in casa. Come rimedio naturalie per le verruche , strofinate la parte bianca della buccia sulla verruca più volte al giorno, abbiate pazienza e in una settimana vedrete i risultati.
Zenzero e patata cruda Combinando le proprietà antibiotiche e antivirali dello zenzero con le sostanze nutritive del succo di patate possiamo ricavare un rimedio della Nonna contro le verruche. Le verruche filiformi e le verruche piane sono quelle che si formano soprattutto sul viso. Questo medicamento a base di aceto di mele è in genere sicuro e privo di rischi.
Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani, ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Le verruche plantari sono delle piccole neoformazioni non cancerose che si formano sulla pianta del piede. In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie.
Al di là di casi specifici da sottoporre al dermatologo e da trattare con specifiche terapie, le verruche non sono un problema allarmante. La presenza cutanea, specie se facilmente visibile, è però sgradevole alla vista e spesso dolorosa. Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.