venerdì 19 gennaio 2018

Bollicine sul palato

Possibili disturbi associati alla Stomatite. Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. Le cause possono essere correlate a motivi differenti: fondamentale è sapere come agire in modo da alleviare il fastidio. Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa.


Sul virus che provoca l’herpes simplex, la patologia della bocca in assoluto più comune, bisogna soffermarsi, in quanto la maggior parte delle volte questo si risolve naturalmente nell’arco di una settimana, anche senza il ricorso a particolari.

Un altro caso in cui il palato è colpito da irritazione è quando è interessato da stomatite erptica. Questo disturbo si presenta con la formazione di vescicole sul palato o in altre zone. Bolle di sangue in gola e sul palato ! Urto sul tetto della bocca Un urto sul tetto della bocca è un rigonfiamento che si vede nella cavità orale sul palato Bolla di sangue in Mouth An ulcera. Salve Dottori, ho anni e avrei bisogno di un parere.


Da circa un mese o qualcosa di più avverto sul palato , diciamo sulla giunzione tra gengiva e tetto. Ne sono circa 6-e al contatto con la lingua sembrano abbastanza dure e non dolorose se non un lievissimo bruciore. Presento in fondo alla bocca, precisamente sul palato molle vicino alle tonsille , alcune bolle ( piccole, circolari e dal colore chiaro).


Sono altamente contagiose.

Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua, alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra. Caso: mio amico 40enne, da giugno gli si formano queste bollicine in gola nella parte che si vede aprendo la bocca. Principalmente la mucosa della cavit orale ne interessata, bollicine sul palato duro, ma anche gli occhi e la vagina col retto.


Ho una bolla sul palato duro, devo preoccuparmi? Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra, lingua, guance e palato. Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca. Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore. Non mi fanno dolore ma piuttosto una senzazione di secchezza in bocca e anche in gola.


Già fatto esami, tampone faringeo e visita otorino. Inoltre è molto importante curare la dieta e le abitudini se vuoi curare il palato infiammato, infatti alcuni alimenti e consistenze possono causare fastidi e aumentare la lesione, per cui ti raccomandiamo: Seguire una dieta delicata composta da alimenti delicati che non causino danni al palato. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle. Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo.


Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. Queste due porzioni normalmente sono scarsamente distinguibili alla vista, anche se il palato molle è più vascolarizzato e quindi può apparire di colore rosso più intenso, sono invece ben distinguibili al tatto. Il palato (lat. palatum) è la parete superiore della cavità orale. La parte anteriore ha uno scheletro osseo e viene detta palato duro.


Mentre la parte superiore è formata da tessuti molle chiamati velo e viene chiamata velo pendulo o palato molle. Non credo si tratti di afta perxhè non presenta parti biancastre ma sono tante macchioline rosse cosparse su una zona di circa 5cm di diametro. Si presenta, clinicamente, con aree eritematose sul dorso di lingua, palato , mucosa orale (Figura 31).

Le lesioni sul dorso della lingua sono aree depapillate. Può associarsi a essa una cheilite angolare. Le bolle sono una reazione molto comune a tutti i tipi di stimoli.


Queste bolle rosse e pruriginose sono note anche come orticaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari