lunedì 22 gennaio 2018

Eritema da ceretta

La ceretta perfetta è una pratica con la quale, da sempre, le donne devono fare i conti se vogliono la sicurezza di un metodo depilatorio più duratura. La raccomandazione, valida in entrambi i casi, è di interrompere e sospendere per qualche settimana i trattamenti di depilazione, sia che si tratti di ceretta , rasoio, laser o epilatori elettrici, per evitare di peggiorare la situazione, provocando alla cute ulteriori traumi. Irritazioni post ceretta : ecco i migliori rimedi per ogni parte del corpo! Specie d’estate le donne dedicano molto tempo alla cura e alla depilazione della pelle del corpo.


In ogni caso, però bisognerebbe avere una pelle liscia e nutrita, evitando il più possibile le irritazioni e gli inestetismi cutanei post depilazione.

Le cause delle scottature da ceretta possono essere diverse. Il più delle volte l’irritazione è causata dalla temperatura troppo alta della cera , ma anche da una sensibilizzazione elevata della pelle, come un’eccessiva esposizione solare, l’uso di medicinali, o dal sudore. La follicolite da depilazione è anch’essa di origine batterica e si manifesta in quanto la cute essendo continuamente sottoposta a sollecitazioni, derivanti appunto dallo strappo della ceretta o dall’uso di rasoi e lamette, si altera a livello chimico e batterico, aumentando il rischio di infezioni. Ovviamente ci sono molte tecniche per depilarsi, dalla ceretta al laser, al rasoio.


Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci. Al momento della doccia o del bagno, ad esempio, detergetevi con un sapone antibatterico e applicate dei prodotti a base di malva.


Il problema con la ceretta è la possibilità di danneggiare le cellule della pelle, che è la difesa del corpo contro gli invasori esterni.

Strappare la cera può causare una rottura di questo strato protettivo, rendendolo più suscettibile ai batteri. Dopo la ceretta , accade che molti sviluppino brufoli e infezioni nei follicoli danneggiati. Considera la ceretta.


Potresti notare comunque dei peli incarniti dopo la ceretta , ma la punta sarà composta da nuovi peli fini, invece di peli ruvidi che sono stati semplicemente tagliati. ERITEMA DA DEPILAZIONE Buongiorno, io Vi scrivo perchè da anno la depilazione per me è diventata un incubo! Ho provato di tutto, ceretta , lametta, strisce depilatorie già pronte, crema depilatoria, silk epil.


Se gli sfoghi continuano a svilupparsi e scomparire con regolarità, potrebbero essere dovuti a qualche patologia cutanea, come la dermatite atopica (o eczema ). Solo il medico è in grado di valutare se le eruzioni sono la conseguenza di qualche disturbo dermatologico e fornirti le pomate (o altri trattamenti) appropriate per il tuo caso specifico. Cosa non fare in caso di eritema solare. Non mi causano prurito e si notano pochino, anche se di certo, spero che spariscano il prima possibile ! Ho pensato che sia un eritema della pelle, anche se, non è la prima volta che depilo i baffetti con la ceretta e prima non è mai uscito un solo puntino rosso.


Scottature da ceretta : mai più un problema! Migliaia di volte mi sarà capitato di ritrovarmi con delle vere e proprie strisce di pelle ustionate per colpa della ceretta. E la zona maggiormente colpita è sempre il delicato inguine. Questo tipo di creme sono molto utili anche per prevenire ulteriori sensibilizzazioni.


Tuttavia, va ricordato che la migliore strategia difensiva dalle dermatiti da contatto, sia allergiche sia irritative, consiste nell’evitare o, quantomeno, nel ridurre il più possibile il contatto con le sostanze irritanti e gli allergeni. Evitare la ceretta quando avete già i sintomi della follicolite da depilazione, rischierete solo di aggravare ulteriormente il problema.

In fine la parola chiave è idratare! Allergia o eczema allergico. Associato a prurito o bruciore. La pelle può ricoprirsi di squame, diventare ruvida, essere calda o sensibile al tatto, essere più spessa del solito.


Punture di insetti o morsi di zecche. A seconda del morso si può presentare un singolo ponfo isolato o una zona estesa gonfia e arrossata, di solito calda. In ogni caso è possibile che si creino irritazioni, dal semplice rossore alla formazione di piccole puntine accompagnate da prurito, il cosiddetto “ eritema solare”. Eritema nodoso L’ eritema nodoso è un tipo di infiammazione della pelle, e si trova in uno strato di cellule di grasso sotto di essa.


Ceretta al miele: un rimedio della nonna sempre efficace, si prepara un composto a base di mezzo bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere di succo di limone e un cucchiaio di miele, da far scaldare a fuoco lento fino a completo scioglimento La soluzione realizzata, molto densa e appiccicosa, potrà essere stesa fredda sul corpo come una normale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari