Piccole labbra (o ninfe). Organi genitali femminili esterni - Problemi di salute delle donne. IMMAGINI SCONSIGLIATE AD. Le gonadi femminili sono rappresentate dalle ovaie.
Genitali interni: Ovaie.
Con il termine vulva si indica l’insieme degli organi dell’apparato genitale femminile che sono esterni e quindi visibili. Fanno parte della vulva le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il vestibolo della vagina. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Nei mammiferi, i principali organi del sistema riproduttivo femminile includono i genitali esterni e un certo numero di organi interni, tra cui le gonadi (ovaie) che producono i gameti.
La maggior parte degli altri animali vertebrati ha sistemi riproduttivi simili, costituiti da gonadi, condotti e aperture. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare.
L’apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. Ce lo mostra Deni Lessnau in una serie che rifiuta ogni barriera di privacy e intimità. Organo genitale femminile immagini : foto dalla vagina.
Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Da quali organi sono formati i genitali femminili ? Le dimensioni dei genitali esterni femminili possono variare in modo significativo? In questi casi è possibile correggerle chirurgicamente?
Collega gli organi genitali esterni all’utero. Come per l’apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi genitali esterni. Le vie genitali comprendono: Tube uterine (o salpingi o trombe di Falloppio od ovidutti).
Gli organi genitali esterni comprendono: Monte di Venere. Sembra che come per le “sorelle maggiori” la loro funzione principale sia di protezione verso gli agenti esterni. I genitali femminili si dividono in esterni ed interni.
Apparato genitale femminile interno.
Tutti gli altri organi presenti nello schema che abbiamo fatto prima fanno parte dell’apparato genitale femminile interno, perché ovviamente interno al corpo. Se stimolato, è fonte di un’intensa sensazione di piacere fisico detta orgasmo. Alla sua sommità sono situate le due ovaie, piccole ghiandole che producono gli ormoni responsabili delle caratteristiche fisiche femminili e che contengono gli ovuli, cioè le cellule riproduttive. Più verso l’esterno è posizionata la vagina che parte dal collo dell’utero per aprirsi nella vulva cioè l’insieme dei genitali esterni femminili comprendenti monte di Venere, grandi e piccole labbra e clitoride. A livello della vulva sbocca, oltre al clitoride anche l’uretra, parte più esterna dell’apparato urinario.
Dimentichiamoci la classica immagine di chiazze arrossate ricoperte da squame bianco-argento, tipiche delle lesioni ai gomiti e ginocchia! La psoriasi genitale compare alle pieghe degli inguini e dei genitali esterni , come una o piu’ piccole chiazze arrotondate, non ricoperte da squame, molto arrossate, asciutte. Cominciamo dalle basi: la donna, esattamente come l’uomo, ha organi sessuali interni ed esterni anche se questi ultimi sono meno visibili rispetto a quelli maschili.
La vulva è la terminazione e l’apertura degli organi genitali femminili esterni e al suo interno si trovano le grandi e le piccole labbra, la vagina e il clitoride. Sono una donna e parlo di sessualità, se questo non ti sta bene o vieni qua solo per provocarmi, farmi domande inopportune e private, puoi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.