mercoledì 31 gennaio 2018

Pietra pomice verruche

Come usare la pietra pomice. Vediamo quindi come utilizzare, nel dettaglio, la pietra pomice in un comune rituale di bellezza per la pedicure. Porosa, abrasiva e leggera: peculiarità e virtù della pietra pomice. La prima regola è avere la pelle pulita e ammorbidita. La pomice vanta origini vulcaniche: la porosità e la conseguente leggerezza sono dovute alla presenza nel magma di bolle di gas che, dopo il repentino raffreddamento della lava, lasciano nella pietra dei fori non comunicanti o pori.


Possono più ulteriormente essere divise nelle verruche comuni, nelle verruche plantari, nelle verruche piane e nelle verruche genitali.

In questa pagina abbiamo raccolto i migliori prodotti e li abbiamo ordinati per aiutarti a trovare quello più adatto a te nel minor tempo possibile. Il processo prevede di coprire le verruche con del nastro adesivo per sei giorni, seguito da immersione in acqua calda. Il tutto poi strofinando con una limetta o pietra pomice. Va tenuto per sei giorni, poi si toglie. Una volta rimosso, la verruca deve essere immersa in acqua utilizzando una pietra pomice per grattare via le cellule morte.


Terminata questa operazione, lasciare esposta la verruca per ore, poi si ripete il trattamento. A cosa serve la pietra pomice ? La pietra pomice è molto apprezzata per la sua azione abrasiva naturale, che le consente di essere impiegata per vari usi, infatti, se passata sulla pelle tende ad eliminare le cellule morte, sui calli riduce il loro volume, sui peli elimina i peli superflui.

La pietra pomice veniva e viene ancora tutt’ora utilizzata per l’eliminazione delle verruche e prima della depilazione. A tale scopo, levigando la pelle, questa pietra favoriva la fuoriuscita dei peli incarniti, impossibili da estirpare con le classiche metodologie depilatorie. Lavatevi sempre le mani dopo aver toccato la verruca per impedire altri contagi.


Se possibile, utilizzate una pietra pomice per eliminare solo lo strato esterno più duro. Successivamente, rimuovere il nastro ed immergere la verruca in acqua, utilizzare poi una pietra pomice o una limetta per unghie (del tipo usa e getta) per rimuovere il tessuto morto. La maggior parte di essi contengono acido salicilico come principio attivo. L’acido salicilico agisce demolendo la pelle ispessita che costituisce la verruca. Questa può poi essere tolta sfregando con una limetta per le unghie o pietra pomice.


Altre sostanze chimiche, includendo formaldeide e glutaraldeide, agiscono in maniera simile. Ad esempio è possibile acquistarla anche on-line, a patire da euro, leggera e idonea sia per togliere le callosità, che sotto la doccia. Raschiate delicatamente la verruca con una lima da unghie, ma potete usare anche, in sua assenza, una raschietto da lingua di plastica o una pietra pomice.


Successivamente immergete il piede in acqua calda per assicurarvi che le cellule motre vengano eliminate. In seguito ci si asciuga e con una pietra pomice si raschia via la pelle morta sulla verruca. Durante la notte la verruca va poi lasciata scoperta fino al mattino seguente in cui si applicherò di nuovo il nastro adesivo. Ripetere il trattamento fino a guarigione completa. Tagliate un pezzetto di nastro delle dimensioni della verruca , applicatelo e lasciatelo per sei giorni.


Infine rimuovetelo e immergete per alcuni minuti la parte colpita in acqua tiepida.

Eliminate la parte di verruca seccata con una pietra pomice. Se si stacca sostituitelo. Lasciate la verruca scoperta durante la notte. La pomice è una roccia amorfa che deriva dal risultato dell’espansione di minerale magmatico effusivo.


Le sue caratteristiche più importanti sono: la sua leggerezza, l’elevata porosità, e la sua capacità di ritenzione idrica a rilascio lento e graduale. Attualmente la pietra pomice viene utilizzato per lo più nella cura del corpo. Tagliatene un pezzetto di dimensione poco maggiore a quella della verruca e applicatelo su di essa per sei giorni.


Dopo sei giorni toglietelo e immergete la parte interessata in acqua tiepida per qualche minuto. Con una pietra pomice eliminate la pelle morta e lasciate la verruca libera durante la notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari