Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio. Non esistono ad oggi test universalmente accettati e approvati per la diagnosi da HPV nell’ uomo , né programmi di screening paragonabili a quelli femminili.
Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Altri tumori più rari che possono essere causati dall’ HPV sono costituiti dalle neoplasie della vulva e della vagina, dal carcinoma del pene, dai tumori dell’ano e da alcuni tumori della gola e della lingua. Rispetto all’elevata incidenza generale dell’infezione da HPV , l’incidenza di tumori HPV -indotti nell’ uomo è notevolmente bassa. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.
Ci sono diversi tipi di papillomavirus: alcuni causano i condilomi acuminati , altri le verruche alle mani o ai piedi, altri ancora possono causare tumori a livello genitale, anale o orale. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali.
Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Come abbiamo visto, le verruche genitali ( condilomi acuminati o creste di gallo) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. Dopo un periodo di incubazione, che può variare dai giorni ai mesi, compaiono come escrescenze perlopiù ruvide – in rilievo o piatte – nell’area genitale.
Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati , verruche papulose e verruche piane. Condiloma acuminato : associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali. Quando si deve fare il TEST HPV ? HPV sembra responsabile del delle lesioni cervicali. Altri tipo l’ HPV sembra più interessato nelle lesioni cutanee.
Circa milioni di soggetti sono affetti da infezioni HPV negli USA, il contagio può essere con meccanismo diretto, sessuale, orale durante il parto, alimentare nei bambini che mangiano le verruche. Nella vita di ogni uomo e donna sessualmente maturi, le possibilità di incontrare un virus HPV (human papilloma virus) sono normalmente molto alte. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo.
Si formano più spesso a livello della cute e delle mucose dell’ano, della vulva e della vagina, e sono causati da alcuni ceppi dello Human papilloma virus ( HPV ). Tuttavia, a volte il contagio avviene anche senza aver effettuato il rapporto sessuale, dato che basta il semplice contatto con la parte dei genitali infetta per trasmettere il virus. Il responsabile dell’infezione è l’ Human Papilloma Virus ( HPV ). Descrizione dei condilomi.
In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati , escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). La seconda, invece, prevede la manifestazione di lesioni sintomatiche quali le verruche genitali ( condilomi acuminati ), le forme tumorali dell’area ano-genitale e oro-faringea, e i papillomi laringei. I condilomi acuminati sono un’infezione sessualmente trasmessa.
Interessa più frequentemente l’ uomo , meno la donna. Occasionalmente queste lesioni possono manifestarsi come escrescenze grandi anche qualche centimetro dall’aspetto simile alla cresta di un gallo, in questi casi si parla di condilomi acuminati. Il Papilloma virus umano, o HPV , è responsabile dell’infezioni da HPV , un’infezione a trasmissione sessuale molto comune, che interessa sia la donna che l’ uomo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.