mercoledì 19 ottobre 2016

Commercio avorio

L’ avorio è il prodotto di origine animale più sequestrato. In tutto il mondo, i governi rafforzano le loro misure per chiudere il loro mercato interno di avorio locale e per distruggere le scorte esistenti di avorio sequestrato. Vi esorto pertanto a farvi carico di questa responsabilità e di porre fine al commercio di avorio.


A dirlo sono i dati raccolti dalla Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione (Cites), ed elaborati dalla Ong ambientalista Environmental Investigation Agency (Eia). Tuttavia il colore, la grana, la lucidità dell’ avorio originale non sono facilmente riproducibili con comuni imitazioni.

I fratelli Barbieri comprano ogni tipo di avorio lavorato purchè sia antico, compro avorio antico, compro sculture cinesi in avorio , compro sculture in avorio , compro avorio lavorato antico. La battaglia fu guidata allora dal presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe. Due anni dopo venne così autorizzata la cessione di tonnellate di avorio , ma solo ad acquirenti selezionati, ovvero quei Paesi in grado di dimostrare un forte impegno contro il commercio illegale di avorio. La Cina allora venne esclusa. Non voglio più vedere oggetti di questo tipo nelle case, nessuno ne dovrebbe avere.


Da anni nel mirino delle associazione ambientaliste, il. Mentre a Ginevra si è discusso con altre parti, la Commissione europea al momento non si sbilancia. Intanto alcuni paesi come Francia o Gran Bretagna hanno adottato o stanno per adottare misure più severe contro il commercio illegale.

In quel periodo potrebbero essere stati uccisi per l’ avorio oltre un milione di elefanti, riducendone la popolazione in Africa a 625. Messa al bando internazionale. Gli sforzi compiuti per tenere sotto controllo il commercio dell’ avorio e per fermare la carneficina fallirono miseramente. L’Onu invita tanti Paesi a porre un freno al commercio di avorio.


Le risposte positive non sono mancate, tanto che molti Stati hanno promosso iniziative in favore dell’ambiente. L’unica eccezione al momento sembra essere posta dagli Stati Uniti, che non intendono mantenere gli impegni ambientali internazionali assunti dai governi precedenti. Tuttavia la piaga del commercio di avorio e il bracconaggio degli elefanti non si sono ancora interrotti come speravano molti ambientalisti, e questo perché il divieto cinese non riguarda l’ avorio “vecchio” prelevato dagli elefanti prima dell’entrata in vigore della legge, quando era ancora acquistabile e vendibile.


Tuttavia, il mercato dell’ avorio si è spostato dalle città metropolitane a centri più piccoli, e tale spostamento nella domanda potrà continuare in futuro. Queste persone hanno maneggiato centinaia di migliaia di pezzi in avorio , osso, plastica, e sono molto abili nel riconoscere i materiali usando i metodi sopra descritti, oltre al fatto che hanno una profonda conoscenza del commercio dell’ avorio. Assicurati che il tuo esperto sia un antiquario rispettabile. La Convenzione di Washington sul Commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione, più comunemente conosciuta come CITES, è un accordo internazionale tra Stati che ha lo scopo di proteggere piante ed animali a rischio di estinzione, regolando e monitorando il loro commercio , ovvero esportazione, riesportazione e. Nonostante il commercio dell’ avorio sia vietato a livello internazionale, il bracconaggio di elefanti e il traffico di avorio hanno raggiunto livelli record. La normativa CITES e le leggi nazionali sulla detenzione e sul commercio degli animali esotici Vice Questore Aggiunto For.


Il fatto che nel mondo esista ancora un commercio legale di avorio , spesso giustificato come avorio di antiquariato o proveniente da abbattimenti “legali” di elefanti (in alcuni anni e in alcuni paesi è stato ed è ancora possibile abbattere elefanti) ha sempre creato una drammatica copertura al commercio illegale responsabile della. Traffico di avorio , le morti di elefanti sono in calo del. Avorio : commercio illegale e provvedimento della Cina.

L’attuale Segretario di Stato dell’ambiente, Theresa Villiers, ha commentato: “Ho accolto con molto favore la decisione della Corte che difende l’impegno del Regno Unito nella lotta al commercio illegale d’ avorio. Visita eBay per trovare una vasta selezione di avorio. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Questo commercio illecito ha un giro d’affare di venti miliardi di dollari all’anno, di cui tre miliardi solo per l’ avorio , ha indicato il ricercatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari